Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 21 al 22 agosto 2019

Preghiera di guarigione del 21 Agosto 2018 – guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore, eccomi anche stasera davanti a Te. Invoco la Tua Presenza. Entra nel mio cuore, entra nella mia vita. Soltanto Tu, Signore, vedi le intenzioni e i pensieri del mio cuore.

Solo Tu conosci tutte le mie lotte interiori. Solo Tu sai come lotto contro le mie debolezze. Spesso agli occhi degli uomini sembra diverso, ma Tu vedi tutto, Signore. Perciò Ti prego, Signore: aiutami!

All’inizio di questa preghiera aiutami ad aprire il mio cuore: toccalo, Signore. Aiutami, Signore, a buttar giù tutti i muri che ho costruito verso gli altri per mancanza di amore. Signore, donami la forza di togliere tutte le maschere che io metto davanti agli altri, per essere forte e ammirato dagli altri.

Desidero accettarmi così come sono, come Tu mi conosci, come sto davanti a Te. Signore, con l’aiuto della Tua grazie, io desidero crescere nella Santità, nell’Amore e nel rapporto verso gli altri. Signore, eccomi: metto tutto nelle Tue mani.

Hvala, Criste… Dzenki, Jesu… Alleluia…

Signore, in questi momenti desidero verificare la mia fede, quanta fiducia ho io in Te, quanto io Ti permetto di entrare nella mia vita. Cerco di risolvere i miei problemi, le mie relazioni con la mia forza. In questo momento sono pronto a mettere tutto nelle Tue mani. Signore, solo Tu sai che la mia fede qualche volta è tanto debole, solo Tu sai quanto spesso cerco varie sicurezze nella mia vita.

Ma ti prego, Signore, adesso: rafforza la mia fede, affinché veramente io possa offrirti tutto, con totalità, senza riserva. Fa’ che il mio abbandono provenga dalla convinzione che Tu sei Padre e Creatore, Padre che ama, Padre salvatore, Padre che mi vuol bene, che desidera guidarmi, il Padre che desidera portarmi la salvezza.

Perciò, Signore, in questo momento, adesso, completamente, Ti offro tutto: il mio passato, il mio presente e il mio futuro, tutte le mie difficoltà, tutte le mie oppressioni, tutti i miei dolori, tutte le mie debolezze. Signore, desidero offrire tutto, desidero fare tutto con Te, perché posso tutto in Te che mi rafforzi emi doni la forza.

Graçias Jesus… Grazie Gesù… Alleluia…

Signore, adesso Ti prego: versa il Tuo Amore nel mio cuore. Con la Tua grazia, purifica i miei pensieri. Con la Tua santità, penetra in tutto il mio essere. Entra nella mia vita, nelle mie relazioni, affinché io non trattenga gli altri per me e secondo le mie misure, ma fa’ che, tramite me, mostra, Signore la presenza del Tuo Amore. Ma nel Tuo Amore trasforma prima di tutto me, e poi, tramite me, trasforma i miei rapporti umani.

Signore, adesso desidero pregarti per il Tuo Spirito, per il tuo Spirito Santo. Signore, manda il Tuo Santo Spirito affinché discenda su di noi in questo momento, affinché possa riempirci, affinché possa proteggerci, custodirci. Manda il Tuo Spirito, Signore, affinché infiammi i nostri cuori, per poterti servire degnamente, essere i Tuoi discepoli e i Tuoi Apostoli in questo mondo. Manda il Tuo Spirito, Signore, affinché allontani l’influsso del maligno. Fa’ che il Tuo Spirito allontani ogni tentazione. Con la forza del Tuo Spirito, Signore, aiutami a vincere ogni male, soprattutto quei peccati che non riesco a riconoscere, quei peccati che ormai sono diventati abitudine nella mia vita e non mi rendo conto che mi legano. Signore, guarisci il mio cuore, purifica la mia anima, affinché, libero da tutto questo, io possa servirti nella gioia e nell’allegria.

Infine, Signore, Ti prego per tutti i dolori, per tutte le prove, per tutte le croci. Signore, con il Tuo dolore e con la Tua Croce, abbraccia tutte le mie ferite. Aiutami, Signore, ad accettare le mie croci, perché, soltanto tramite a croce, possiamo vedere la luce della Risurrezione.

Aiutami, Signore, affinché la Tua presenza sia la forza maggiore nella mia vita. Attirami a Te, Signore, anche quando cammino sulle vie smarrite, sbagliate, e grazie, Signore, per il Tuo Amore tanto grande. Grazie per il tuo Amore dal quale proviene la Misericordia più grande di ogni mio peccato. Grazie per la Tua grazia con la quale mi tocchi e mi attiri continuamente a Te.

Kyrie eleison…

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 22 Agosto 2019 –  presieduta da fra Marinko Šakota

Gesù, Ti guardo e Ti ascolto con cuore aperto…Adesso scelgo di stare con Te…
Gesù, Tu hai detto: “I veri adoratori adoreranno nello spirito e nella verità.”…
Gesù, Tu desideri che noi abbiamo la pace, e che siamo la pace per gli altri…

Canto: Gesù, T’adoriamo…  Gloria, Alleluia…

–         Gesù, Ti adoriamo! Adesso desidero essere come Maria, la sorella di Marta, davanti a Te, in ginocchio. Ti guardo e Ti ascolto con cuore aperto, con cuore attento, con un gran desiderio di conoscere Te, Gesù, con un gran desiderio di essere vicino a Te, Gesù, di essere più vicino al Tuo Cuore. Adesso scelgo di stare con Te, scelgo la parte migliore come Maria, lascio tutto il resto. Allora soltanto Tu, Gesù, sei importante per me, soltanto Tu, Gesù.

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù, Tu sei il mio Dio!
           Io credo in Te, io spero in Te (X2), Gesù!

–         Gesù, Tu hai detto: “I veri adoratori adoreranno nello spirito e nella verità.” Ti preghiamo: donaci il Tuo Santo Spirito, affinché possa guidarci verso tutta la Verità, Verità di Te, Gesù. Fa’ che il Tuo Spirito ci guidi verso la Verità su di me, in modo di poter vedere me stesso nella Verità. Fa’ che il Tuo Spirito ci guidi verso la Verità sugli altri. Spesso non vediamo la verità, perché guardiamo verso il cuore, e i nostri cuori spesso non sono puri.

–         Tu, Gesù, dici: “Beati i puri di cuore: essi contempleranno Dio.” I nostri cuori non sono puri: ecco, Gesù, perché noi non Ti vediamo in modo giusto, in modo vero. I nostri cuori non sono puri e per questo non vediamo noi stessi, non vediamo gli altri nella Verità. Vediamo invece la nostra verità e giustifichiamo noi stessi.

–         Tu, Gesù, ci hai detto: “La Verità vi farà liberi.” Donaci il Tuo Santo Spirito, affinché il Tuo Spirito possa purificare i nostri cuori per poter vedere. Prega per il dono dello Spirito Santo, per il dono della Verità.

Canto: Veni, Sancte Spiritus…

–         Gesù, dopo la Tua Risurrezione hai detto ai Tuoi discepoli: “Pace a voi! come il Padre ha mandato me anch’io mando voi” Gesù, Tu desideri che noi abbiamo la pace, ce la dai perché in te è la Pace. Questa Pace Tu ce la doni e desideri che noi la accogliamo, donandola agli altri. Desideri che abbiamo la pace e che siamo la pace per gli altri. O Gesù, donaci l’esperienza della Tua Pace e fa’ che possiamo essere testimoni, cioè, che possiamo dare la Tua Pace agli altri.

Canto: Tu sei Pace… Alleluia…

Tantum ergo…Orazione.

Canto: O Christe, Domine Jesu…

Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira…

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 27 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *