Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 26 al 27 agosto 2019

Preghiera di guarigione del 26 Agosto 2019 – guidata da fra DraganRužić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù, Ti adoro e Ti ringrazio per la fede che Tu mi hai dato nel giorno del mio Battesimo e proprio per questo dono, per questa fede, io credo che Tu sei Figlio di Dio, Figlio di Dio diventato uomo, Tu sei il Messia, Tu sei il Salvatore.

In questo momento voglio dirti quello che Ti ha detto San Pietro: “Sotto il cielo non c’è altro nome dato agli uomini per mezzo del quale possiamo salvarci oltre al Tuo santo Nome.” Gesù, io Ti accetto nel mio cuore, nella mia vita e voglio che Tu sia mio Signore.

Ti prego, Gesù: perdona tutti i miei peccati, come hai perdonato a quel malato del Vangelo, purificami col tuo Sangue. Stasera porto davanti a Te tutte le mie malattie e la mia sofferenza, il mio dolore e ogni mia vulnerabilità. Tu sei venuto a prendere i nostri dolori. Tu sei venuto per guarirci con la Tua Piaga. Guariscimi, Signore, per mezzo delle Tue Sante Piaghe, della Tua Croce e del Tuo Sangue.

Tu hai detto: “Pregate e riceverete.” E la gente della Galilea veniva da Te e portavano i malati e Tu li guarivi. Anch’io stasera metto davanti a Te i miei conoscenti, i miei parenti e tutti coloro che si sono raccomandati alle mie preghiere, coloro che hanno chiesto di essere toccati e guariti da Te.

Io credo che in Te è la salute, io credo che in Te è la pienezza della vita. Io so che sei sempre lo stesso, e, come prima hai guarito la gente della Galilea, stasera vuoi guarire noi, vuoi guarire tutti i nostri, tutti coloro che portiamo nel cuore.

Signore, grazie per tutto quello che farai. Io accetto il progetto del Tuo Amore su di me. Credo che mi farai vivere per la Tua gloria. Anche prima di sentire il Tuo aiuto, io voglio lodarti, voglio glorificarti, voglio darti onore e gloria. Grazie, Signore!

Hvala, Criste…

Gesù Crocifisso, Tu sei fonte di ogni benedizione e di ogni grazia. In questo momento innalziamo il nostro sguardo e la nostra preghiera per la nostra guarigione e la guarigione di tutti i n ostri malati. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, Tu hai portato la corona di spine, hai subito anche la flagellazione. Per questi dolori ogni malattia della testa e del corpo. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, Tu hai sofferto agli occhi pieni di sangue e Tu li hai chiusi morendo per noi. Per questo dolore, guariscici da ogni malattia di occhi, ridona la vista ai ciechi.

Gesù, con la voce morente hai pregato Tuo Padre per donare a coloro che Ti perseguitavano e hai accettato la preghiera di quel figlio prodigo. Per mezzo del Tuo Amore, guariscici dalle malattie del cuore, dalle malattie dell’orecchio. Ridona l’udito ai sordi. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù. Le Tue mani, i Tuoi piedi sono stati in chiodati sulla Croce. Per questo dolore, Ti preghiamo: guariscici dall’artrite, dai reumatismi, dalle malattie nelle ossa, fa’ che gli zoppi camminino e guarisci tutti gli handicappati. Gesù, abbi pietà di noi!

Grazie, Gesù, grazie per tutto quello che farai nella nostra vita.

Thankyou, Jesus… Grazie, Gesù… Alleluia…

Gesù, stasera voglio presentarti tutti i miei sentimenti di afflizione: sentimenti di solitudine, di rifiuto e le sconfitte, tutti i momenti della depressione, disperazione, di mancanza di fiducia, tutti quei momenti nei quali spesso mi trovo con le mie sole forze e non riesco a uscire da questi stati d’animo. Perciò, Gesù, Ti prego: vieni come sei apparso ai Tuoi discepoli lungo la strada verso Emmaus, e come hai ridato la speranza ai loro cuori, il sorriso sulle loro labbra, così vieni e rimani con me. Liberami da tutti questi stati d’animo, riempi il vuoto del mio cuore e della mia vita e fa’ che io possa superare ogni afflizione. Infondi in me lo Spirito Santo, lo spirito di consolazione e spirito di gioia, lo spirito di speranza e di ogni forza. Gesù, confido in Te.

Kyrie, eleison…

Il Signore sia con voi…

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 27 Agosto 2019 – guidata da fra Vjeko Milićević

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore, Signore Gesù Figlio di Dio, Tu sei una cosa sola col Padre e con lo Spirito, Tu sei vero Dio, Tu sei nostro Signore e nostro Maestro. Noi crediamo e preghiamo: aiuta la nostra incredulità, Signore. Guarisci la nostra fede, guarisci il nostro rapporto con Te, guarisci la nostra fiducia nel Tuo Amore, Signore guarisci la nostra preghiera, perché spesso la nostra preghiera è solo un elenco dei nostri desideri, senza il desiderio di incontrare Te. Aiutaci, Signore, ad amare i momenti di silenzio nei quali possiamo essere una cosa sola con Te, nell’apertura della nostra vita, perché a Te possiamo portare tutto. Tu, che sei una cosa sola con il Padre, hai pregato: insegnaci a pregare. Guarisci la nostra fede, il nostro abbandono, la nostra fiducia nel Tuo Amore. Maria, Tu ci inviti a pregare col cuore: intercedi sempre per noi, perché cerchiamo sempre il Suo volto. Signore, abbi pietà di noi!

Hvala, Criste… Thankyou, Jesus …

Signore, benedici tutti noi con la Tua Pace, benedici tutti noi col Tuo Amore e fa’ che Ti cerchiamo sempre nella bellezza della Tua Chiesa, nella bellezza dei tuoi Sacramenti nei quali Tu ci doni te stesso, nei quali Tu ci offri riconciliazione e perdono, ne quali Tu ci doni abbandono e Amore. Signore, guarisci il nostro perdono. Aiutaci affinché possiamo lavorare sempre per il bene del nostro prossimo. Fa’ che il Tuo Amore nell’Eucaristia sia la forza del nostro abbandono nel nostro quotidiano, nella quotidianità, dove la vita può riferire della Tua bellezza. Fa’ che nell’apertura al Tuo Spirito viviamo la nostra fede. Fa’ che sappiamo perdonare perché Tu ci hai perdonato. Fa’ che siamo coloro che portano la Tua Pace. Ti preghiamo per ogni vita umana ferita da dipendenze, per tutti coloro per i quali il peccato è diventato stile di vita, per tutti coloro per i quali lo sguardo verso di Te e verso il prossimo è oscurato dalla tenebra, per tutti coloro che dubitano della Tau Misericordia e sono disperati a causa dei loro peccati. Tu sei Amore che si dona per noi. Visitaci con la Tua Pace. Benedici tutti noi. Abbi pietà di noi!

Dzenki, Jesu… Grazie, Gesù… Alleluia…

Signore, guarisci il nostro abbandono nei momenti del dolore e della sofferenza. Preghiamo il Tuo Amore per tutti i nostri fratelli e sorelle malati, Ti preghiamo per tutti i malati gravi. Ti preghiamo per tutti coloro che cadono sotto il peso della loro malattia, per tutti coloro che pensano che Tu li hai abbandonati, che li hai puniti. Ti preghiamo per tutti coloro che sono disperati a causa della loro malattia, Ti preghiamo per tutti coloro che soffrono a causa del dolore del loro prossimo. Figlio del Dio Vivente, per noi e per la nostra salvezza sei salito sul legno della Croce. Il Tuo Corpo è stato trafitto per la nostra salvezza. Maestro e Signore, in Te è trasformato ogni dolore, ogni sofferenza, ogni lacrima, perché Tu sei nostro Maestro, nostro Signore Vivo e Risorto. Trasforma tutto nell’amore e nella vita. Perciò, Signore, a Te doniamo tutto: dolori, lacrime, gioia e dubbio. A Te, Signore, doniamo la nostra vita. Signore, Ti preghiamo per i nostri fratelli e sorelle, che sono malati. Se questa è la Tua santissima Volontà, se è per il bene dei Tuoi fedeli, dona loro la salute e tutto quello che con fede Ti chiedono, coloro che con speranza guardano al Tuo Amore. Nella nostra debole fede noi esultiamo: “Gesù Figlio del Dio Vivente, abbi pietà di noi!”

Kyrie eleison…

La Tua benedizione, Signore, benedizione di pace, di amore di riconciliazione e di salute, scenda su ciascuno di noi, su coloro per i quali stasera abbiamo pregato, sulla Tua santa Chiesa e sul mondo intero. Lo chiediamo a Te, Signore, Dio nostro, in unione con l’Amore trinitario, Tu che sei: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


 Adorazione Eucaristica del 27 Agosto 2019 – presieduta da fra Marinko Šakota

Gesù, siamo venuti stasera da Te perché in Te cerchiamo la vera Pace…
La vera pace c’è quando viviamo nella Verità, ma non la troviamo quando siamo nel peccato e quando giustifichiamo il peccato… la Conversione ci guida alla Verità.
Gesù, Tu ci insegni che l’Amore e il Perdono ci conducono alla vera Pace…

Canto: Vive Jesus, el Senor…  

–         Gesù, noi Ti adoriamo. Dopo la Tua Risurrezione Tu hai detto ai Tuoi discepoli: “La Pace sia con voi!” Noi siamo venuti stasera da Te perché in Te cerchiamo la vera Pace.

Canto: Dona la pace (X2) ai nostri cuori, o Signore! (bis)
           Resta qui insieme a noi (X2) e la Pace regnerà!

–         Gesù, impariamo da Te che abbiamo la vera pace quando viviamo nella Verità, ma non la troviamo quando siamo nel peccato e quando giustifichiamo il peccato. Gesù, Tu sei la Verità. Sveglia dentro di noi il bisogno della Conversione, perché la Conversione ci guida alla Verità.

Canto: Jubilate Deo, omnis terra. Servite Domino in laetitia!

           Alleluia, alleluia! In laetitia!  

–         Gesù, Tu ci insegni che l’Amore e il Perdono ci conducono alla vera Pace. Ti preghiamo: dacci la grazia di conoscere il Tuo Amore che è più grande del nostro peccato. Facci sperimentare il Tuo Perdono, affinché possiamo amare e perdonare.

Tantum ergo…Orazione.

Canto: O Christe, Domine Jesu…

Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.
                     Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 48 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *