Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 30 al 31 agosto 2019

Venerazione alla Santa Croce del 30 Agosto 2019 – guidata da fra Vjeko Milićević.

Maestro e Signore,…  come è meraviglioso il Tuo Amore, dal legno del Presepe fino al legno della Croce. Come è bello il Tuo volto, Signore!
Come è bello il Tuo volto, o Maria!

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!           Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!…  

  • Maestro e Signore, Amore, in questo mondo abbiamo un nuovo legno di vita: la Tua Croce. Come è meraviglioso il Tuo Amore, dal legno del Presepe fino al legno della Croce. Abbi pietà di noi!

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu…

  • Silenzio…

Canto: Tu sei Pace… 

  • Maestro e Signore, il legno come fosse il Tuo destino. (traduzione carente…). Le Tue mani aperte per amore verso di noi, sul legno del Presepe e anche sul legno della Croce, per accoglierci nell’Amore,.. e quello che sembra debolezza della ferita, è amore per la salvezza e la vita. (traduzione carente…). Come è bello il Tuo volto, Signore! Abbi pietà di noi! Benedici tutti noi!

Canto: Bless the Lord, my soul and bless His Holy Name.
           Bless the Lord, mu soul: Hi rescues me from death
          (Benedici il Signore, anima mia, e benedici il Suo Santo Nome.           Benedici il Signore, anima mia: Lui mi libera dalla morte. – Ps. 102).

  • Come è bello il Tuo volto, o Maria! Madre Maria sei stata accanto al legno, nel Presepe e ai piedi della Croce. È lo stesso Amore! Sono le stesse mani che sono allargate per accogliere il Suo Corpo. Sono le stesse mani disposte ad accogliere noi. Grazie perché Tu sei con noi, con la Tua Chiesa. Sii con noi quando non ci rimane null’altro. La nostra debolezza ci induca ad allargare le mani e il cuore verso di Lui. Maestro e Signore, Figlio di Dio, Figlio di Maria, Crocifisso e ucciso, Risorto, abbi pietà di noi!

Kyrie, eleison…

Il Signore sia con voi…

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave! (bis)
                            Ave, Regina della Pace; Ave! Ave, Madre nostra!

  Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 31 Agosto 2019 – guidata da fra Vjeko Milićević

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù, Signore e Maestro, noi portiamo la nostra vita davanti al Tuo Amore, davanti alla Tua vita, perché stare con Te, Signore, per noi è la vita.

Pregando per la guarigione, preghiamo che prima di tutto guarisca la nostra fede, che guarisca il nostro rapporto con Te, che guarisca la nostra preghiera, che guarisca il nostro abbandono, che guarisca la nostra fiducia nel Tuo Amore, Amore Misericordioso, Amore che si dona sempre e fino in fondo.

Signore, aiutaci a credere che Tu sei il Signore con noi, l’Amore per noi, l’Amore che ravviva, l’Amore che sana. Fa’ che dall’incontro con Te anche noi prendiamo forza per amare, forza per donarsi, forza per il sacrificio.

Signore, insegnaci ad amare, aiutaci a credere, guarisci il nostro sguardo su di Te e su noi stessi. Insegnaci a pregare. Abbi pietà di noi!

Hvala, Criste…

Signore Gesù, guarisci il nostro perdono, guarisci la nostra fede nel Tuo perdono, guarisci la nostra fede nel Tuo Amore nel Sacramento della Riconciliazione. Fa’ che il Tuo perdono, il Tuo Amore, la Tua Misericordia siano la forza nel nostro perdono.

Aiutaci ad aprire la nostra vita alla Tua vita e al Tuo Amore nell’Eucaristia. Noi uomini doniamo la vita a Te: Signore, prendici e trasformaci come base con la forza del Tuo Spirito. Tu hai detto: “Io sono il Pane della vita.

Aiutaci a credere che questo riguarda ciascuno di noi, la vita di ciascuno di noi, in ogni suo momento, tutto quello di cui abbiamo paura, per quello a causa del quale siamo tristi, per tutto quello a causa di cui siamo contenti.

Signore, a Te doniamo tutto. Benedici tutti noi! Aiutaci ad amare, nutriti del Tuo Amore. Aiutaci a perdonare affinché siamo benedetti dalla potenza del Tuo Perdono.

Ti preghiamo per tutti coloro che dubitano del Tuo Amore e del Tuo Perdono. Ti preghiamo per tutti coloro che lottano contro le dipendenze. Ti preghiamo per tutti coloro il cui sguardo è oscurato dal peccato: fa’ che il Tuo Amore e la Tua Luce li illuminino. Abbi pietà di noi, Maestro e Signore!

Dzenki, Jesu… Shuk’ran, Jajasu… grazie, Gesù…

Maestro e Signore, Tu che sei crocifisso e ucciso, ma vivo e risorto, contemplando il Tuo Amore sul legno della Croce, invochiamo la Tua Misericordia per tutti i nostri fratelli e sorelle che portano la croce della malattia.

Ti preghiamo per tutti i malati gravi, Ti preghiamo per tutti coloro per i quali la croce è troppo pesante e dubitano del Tuo Amore, per tutti coloro che pensano che Tu li hai abbandonati o puniti, per tutti coloro che sono disperati.

Ti preghiamo per tutti coloro che soffrono a causa della malattia dei loro cari, in modo particolare Ti preghiamo per tutti i genitori dei bambini malati.

Signore, aiutaci a credere che possiamo portare a Te ogni nostra ferita, ogni nostro dolore, che tutto possiamo mettere nel tuo Amore, perché così viene benedetto e trasformato.

Signore, noi siamo feriti dal peccato e dal dolore. Le Tue ferite sono ferite d’Amore. Perciò Ti preghiamo: guariscici! Benedici tutti noi! Illuminaci col Tuo Amore.

Maestro e Signore, Ti preghiamo per i nostri fratelli e sorelle malati. Se questo è per il loro bene e se questa è la Tua Santa Volontà, dona loro la guarigione per la quale Ti pregano.

Kyrie, eleison…

Signore, la Tua benedizione, benedizione di pace, riconciliazione, guarigione e amore, scenda sulla vita di ciascuno di noi, su tutti coloro per i quali siamo venuti a pregare, su tutti color che abbiamo portato al Tuo Amore, Ti preghiamo, Signore nostro, Tu che nell’Amore trinitario vivi e regni: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 31 Agosto 2019 – presieduta da fra Francesco Rizzi

Signore Gesù, grazie per il dono dello Spirito Santo che ci libera dalla tiepidezza…
Grazie, Signore, per il dono dello Spirito Santo che cambia i nostri cuori…
Signore Gesù, donaci lo Spirito di servizio e di umiltà…

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam… Alleluia…

–         Grazie, Signore Gesù, per la Tua Presenza di amore, che apre i nostri cuori all’incontro con Te.

–         Grazie, Signore, grazie per il dono dello Spirito Santo che Tu effondi nei nostri cuori e li libera dalla tiepidezza.

Canto: Veni, Sancte Spiritus… veni (X3).

–         Grazie, Signore, per il dono dello Spirito Santo che cambia i nostri cuori e li trasforma in cuori di carne e di misericordia.

–         Donaci la perseveranza nella preghiera e la fede.

–         Regina della Pace, prega per noi.

Canto: Emmanuel, Emmanuel! Il Suo Nome è Emmanuel… Alleluia…

         Signore Gesù, donaci lo Spirito di servizio e di umiltà.

–         Insegnaci a riconoscerti nei poveri, negli ammalati, negli oppressi.

–         Apri i nostri occhi, il nostro cuore. Noi confidiamo in Te!

Tantum ergo… Orazione.

Canto: Gesù (X8) … Amen…

Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira…
  Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.
                      Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 42 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *