Notizie

Medjugorje 4.0 di Safiria Leccese: il tempo dei frutti

Vi presento un bellissimo filmato su Medjugorje curato da una bravissima giornalista e conduttrice televisiva di Mediaset – Safiria Leccese – su Medjugorje.
Il filmato è gradevolissimo da vedere e Safiria Leccese ne conduce il racconto garbatamente e molto umilmente. Nel suo svolgersi Safiria ha intervistato persone semplici di una bella fede spontanea e sentita. Non è andata a cercare le ville dei veggenti ed i veggenti stessi come si è visto in altri documentari su Medjugorje, ma ha mostrato belle immagini del paese, ma sopratutto dei monti, e della Chiesa di San Giacomo, con i fedeli che silenziosamente animano quei luoghi con la loro presenza. Ma sopratutto Safiria ha parlato molto semplicemente di Medjugorje come si dovrebbe e come si sente parlare da parte di tutti i pellegrini, quei 40 milioni di presenze che affollano quel luogo da oltre 38 anni. Il risultato è un piacevolissimo avvicinarsi a Medjugorje con dolcezza e amore, ed in tal modo ha rappacificato con il suo documentario quella televisione che in questi ultimi anni ha solo denigrato Medjugorje, i veggenti ed i pellegrini.
La sua è una narrazione molto semplice con delle belle immagini che toccano il cuore nel profondo. Anche le interviste sono condotte con amabile professionalità lasciando all’intervistato sempre la parola ed accompagnandolo sempre con un bellissimo sorriso. Il tutto è di una dolcezza che va a toccare il fondo del cuore per chi frequenta da tanti anni quel luogo o per chi volesse ora avvicinarsi a Medjugorje. Ha raccontato in definitiva Medjugorje per quella che è, attraverso la vita di persone che hanno sperimentato Medjugorje o che vivono nella realtà di Medjugorje come Jakov nella sua “Le Mani di Maria” o di p. Marinko nella sua Parrocchia di San Giacomo.

Il risultato è veramente ottimo tanto che mi sento di dire di cuore a conclusione di questo mia valutazione : BRAVA, BRAVISSIMA SAFIRIA LECCESE

Ecco a voi:

Medjugorje 4.0 di Safiria Leccese:
il tempo dei frutti

Alternativamente potete vederlo anche a questo link:

Medjugorje 4.0 di Safiria Leccese: il tempo dei frutti

(Visitata 473 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *