Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 19 al 23 gennaio 2020

Preghiera di guarigione del 19 Gennaio 2020 – guidata da fra Marinko Šakota

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)


Preghiera di guarigione del 20 Gennaio 2020 – guidata da fra Renato Galić diacono francescano

Alleluia, alleluia, alleluia…

“Venite a me, tutti voi, stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.” Signore, Tu inviti a Te tutti coloro che sono stanchi e oppressi per diverse difficoltà. Signore, anche noi siamo così, anche noi stasera veniamo da Te, perché Tu ci inviti. Veniamo da Te perché siamo stanchi di tante difficoltà e abbiamo tanti problemi. Siamo davanti a Te, stasera vogliamo presentarti tutti i nostri pesi, tutto quello che ci fa stancare, tutto quello che ci ostacola nella vita quotidiana. Signore, accogli tutto quello che Ti stiamo dando, prendi tutto Tu.

Hvala, Criste… Grazie, Gesù… Alleluia…

Signore, stasera siamo venuti per imparare da Te, perché Tu sei Maestro della vita. Siamo venuti ad imparare come avere il cuore, come essere semplici. Signore, fa’ che diventiamo bisognosi di imparare sempre da Te. Siamo consapevoli che nulla possiamo fare da soli, ma, solo con il Tuo aiuto e aiutati dalla Tua Grazia. Fa’ che impariamo sempre da Te, Signore, che sei mite e umile di cuore. Rendi i nostri cuori secondo il Tuo. Signore, allontana da noi tutto quello che ostacola il nostro completo abbandono a Te.

Thankyou, Jesus…Kamsa, Jesu …

Signore, Tu ci hai chiamati a Te e noi siamo venuti, abbiamo risposto alla Tua chiamata. Siamo venuti perché sappiamo che solo Tu puoi guarirci, perché solo Tu puoi donarci il necessario per la vita, perché Tu ci conosci meglio di noi stessi. Signore, stasera noi ci abbandoniamo a Te con tutto il nostro essere e Ti preghiamo: con il Tuo grande Amore guarisci tutti noi, per imparare da Te che sei il Maestro della vita, per poter crescere nel Tuo Amore. Ti preghiamo, Signore: guariscici! Grazie!

Kyrie eleison…

Tutti voi, le vostre famiglie e coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 21 Gennaio 2020 – presieduta da fra Renato Galić diacono francescano

Signore… Tu Ti doni a noi e noi possiamo ringraziarti quando Ti adoriamo.
Stasera voglio ascoltarti, Signore, nel silenzio e nella preghiera…
Rendici sempre pronti ad ascoltare attentamente, come la Beata Vergine Maria…

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine…

–         Ti adoro, Santissimo Signore Gesù Cristo. Stasera Tu sei presente con noi nel Santissimo Sacramenti dell’altare. Io credo nella Tua Presenza, Signore. Io credo che sei presente stasera. Ti ringrazio perché Tu Ti doni a noi e noi possiamo ringraziarti quando Ti adoriamo.

Canto: Se vuoi la Pace, (X2) guarda a Gesù. (X4)

–         Stasera voglio ascoltarti, Signore, voglio sentire che cosa hai da dirmi, voglio fuggire dal rumore del mondo e degli uomini, per ascoltare Te, nel silenzio e nella preghiera: vorrei sentire la Tua voce. Donaci la grazia stasera di poter riconoscere la Tua voce che ci parla.

Canto: Grazie, Gesù… Alleluia…

–         Signore, manda a noi stasera il Tuo Spirito, che ci renda sempre pronti ad accogliere la Tua Parola, affinché porti frutto. Rendici come la Beata Vergine Maria, sempre pronti ad ascoltare attentamente, affinché il Verbo possa farsi Carne anche in noi. Noi Ti ringraziamo.

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison…  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Zdravo, Kraljce mira! Zdravo, Majko ljubavi! (bis)
                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: https://youtu.be/aHNu-dWx-b4 (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 23 gennaio 2020 – presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Gesù,.. Tu Ti doni in cibo a noi, cibo che non passa mai, cibo che non può marcire…
Signore, quando siamo con Te, non abbiamo nulla da temere…
Sii lodato, Signore nostro, perché nei nostri cuori Tu porti la pace…

Canto: Gesù, T’adoriamo… Gloria, alleluia…

–         Ti adoriamo, Signore Gesù Cristo, Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare. Tu Ti doni in cibo a noi, cibo che non passa mai, cibo che non può marcire. Grazie perché possiamo venire sempre ad adorarti. Grazie perché ci doni questo ‘tempo di grazia’, tempo di adorazione, nel quale possiamo riconoscerti come nostro Dio, adorarti, venerarti. Signore, veniamo da Te. Sappiamo che Tu non chiedi qualcosa da noi, Tu cerchi noi stessi. Perciò noi Ti adoriamo, perché vogliamo mostrarti noi stessi, abbandonarci completamente a Te, donarti tutto il nostro essere. Signore, sii Tu il nostro Re, il nostro Dio, nostro, nostro tutto. Fa’ che possiamo adorarti sempre.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

–         Signore, la Tua Presenza disperde ogni tenebra, ogni paura. Quando siamo con Te, non abbiamo nulla da temere. Tu sei il nostro pilastro. Se il mondo dovesse crollare, se noi siamo con Te, siamo certi che Tu sei la nostra fiducia, che Tu sei la nostra forza. In questi giorni ci fai vedere proprio questo. Per mezzo del re Davide, che si è fidato di Te, Signore, anche quando altri volevano ucciderlo, egli ha messo la sua sorte nelle Tue mani. Signore, fa’ che anche noi insieme a Te nella vita possiamo esultare. Signore, io confido e non ho paura. Signore, fa’ che affidiamo a Te la nostra vita e tutto quello che abbiamo, anche le nostre paure, e non temiamo nulla.

Canto: Io Ti amo, o Gesù, e mi dono a Te!

           Sei sorgente di vita, consolazione del mio cuore!

  Ti prego, Gesù: ascoltami!

–         Sii lodato, Signore nostro! Sii lodato perché nei nostri cuori Tu porti la pace, la pace che nessuno può toglierci. Con la Tua Presenza, allontana chi vuole turbarci. Perciò, Signore, chiamaci sempre a Te, perché noi possiamo adorarti, in questi momenti di grazia, in modo da consacrare la vita e noi stessi. Grazie, Signore, perché sei sempre con noi e ci doni la Tua Pace, pace che non finisce più.

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…

Canto finale: Gospa, Majka moja, Kraljca mira…

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 32 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *