Preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 4 al 6 giugno 2019

Adorazione Eucaristica del 4 Giugno 2019 – presieduta da Fra Marinko Šakota

Gesù, Tu ci riveli la grande verità che la Vita Eterna significa conoscere Dio…Gesù, Tu hai detto: “Chi ha visto me, ha visto il Padre.”…
O Gesù, l’Apostolo Tommaso Ti ha riconosciuto quando ha visto le Tue ferite…

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam… Alleluia…

–         Gesù, noi Ti adoriamo! Tu ci riveli la grande verità che la Vita Eterna significa conoscere Dio, conoscere Te. Apri i nostri cuori, Gesù, affinché possiamo conoscerti adesso.

Canto: Niente ti turbi, niente ti spaventi: chi ha Dio niente gli manca!
           Niente ti turbi, niente ti spaventi: solo Dio basta!

–         Gesù, Tu hai detto: “Chi ha visto me, ha visto il Padre.” Donaci lo Spirito Santo, affinché ci guidi verso la profondità dell’essere di Dio, dell’Amore di Dio.

Canto: Veni, Sancte Spiritus…

–         O Gesù, l’Apostolo Tommaso Ti ha riconosciuto quando ha visto le Tue ferite. Le Tue Piaghe mi guidano al Tuo cuore. Attraverso le Tue Piaghe io entro nel Tuo Cuore e conosco il Tuo Amore.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!
           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita.

Tantum ergo…Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canti finali: Zdravo, Kralice mira, Zdravo, Maiko ljubavi!
                    Zdravo (X3), Marijo! (bis) (I Canti ripetuti..)

Andate in pace…

Fonte:(Registrazione di Flavio Deagostini)

Preghiera di guarigione del 3 Giugno 2019 – guidata da fra Zonomir Pavičić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore, veniamo davanti a Te, veniamo sempre con le nostre debolezze, veniamo con le nostre malattie e con tutto quello che ciò che è di peso, con tutto ciò che crea inquietudine nel nostro cuore. Signore, adesso noi vogliamo donare tutto questo, desideriamo donarti noi stessi. Vogliamo metterci nella Tua immensa Misericordia e, pieni di fede, pregare di mantenerci sulla via della fede, per non venga meno la nostra fede, ma rimaniamo saldi nella fede. Perciò, o Signore, accresci la nostra fede, mentre stiamo davanti a Te con cuore umile.

Hvala, Criste… Thankyou, Jesus… Alleluia…

Gesù, Tu hai detto: “Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.” Veramente, chi chiede riceve, chi cerca trova, e a chi bussa viene aperto! Signore, noi siamo qui, ascoltiamo le Tue parole. Noi adesso chiediamo la Tua Misericordia, cerchiamo la Tua Misericordi, stiamo bussando alla porta della Tua Misericordia. Ascoltaci, guardaci, e apri i cuori col Tuo Amore. Signore, sii misericordioso, mentre, in questi momenti, Ti preghiamo per la salute nostra e per quella del nostro prossimo, di tutti coloro che si sono raccomandati alle nostre preghiere. Con tutti noi, Signore, sii misericordioso!

Grazie, Gesù… Danke, Jesus… Alleluia…

Gesù, grazie perché sempre ci ascolti, perché sei sempre vicino a noi. Grazie perché sei con noi nella gioia e nella tristezza, nella salute e nella malattia, nell’attesa, nella ricerca. Grazie perché non ci lasci mai soli, fa’ che anche noi siamo sempre vicini a Te e che Ti ringraziamo in tutte le situazioni della nostra vita. Donaci la salute del corpo e dell’anima ed essa sia motivo di una maggiore fede nella Tua Misericordia. Guariscici, Signore!

Kyrie eleison…

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali avete stasera pregato benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 4 Giugno 2018 – guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù, anche stasera siamo di fronte a Te. Stasera sono venuto qui perché volevo incontrarti. Signore, Ti incontro nell’Eucaristia come Dio Vivo, e in questo incontro ricevo la forza per la mia vita. Signore, dopo l’Eucaristia, io voglio rimanere con Te, in preghiera, in dialogo, in silenzio. Ti prego per la salute, per a salute del corpo e dell’anima, perché a Te, Signore, tutto è possibile. Tu sei Dio Onnipotente.

Signore, all’inizio di questa preghiera, Ti dono tutto quello che è mio: i dolori, le tristezze, le afflizioni, ma anche i miei successi e le mie gioie. Voglio svuotarmi di tutto quello che è mio, per fare spazio a Te, perché Tu entri nella mia vita, perché Tu Ti glorifichi e mi trasformi e mi guarisca. Signore, eccomi! Ti do tutto quello che è mio. Entra nella mia vita.

Hvala, Criste… Thankyou, Jesus… Alleluia…

Signore, adesso voglio pregarti per darti tutto ciò che è inutile nella mai vita, tutto ciò che mi imprigiona. Ti prego in modo particolare: guariscimi e liberami da ogni dipendenza: dalla droga, dall’alcool, dai giochi d’azzardo, dalla sessualità ingiusta. Signore, non permettere che le gioie temporali siano il fine della mia vita. Tu sei il mio Salvatore e il mio Redentore. Aiutami perché la Tua Presenza sia la più grande gioia della mia vita, che la Tua Presenza sia fonte di gioia e di pace per il mio cuore. Signore, per la potenza della Tua Presenza, liberami dalla gelosia, dalla superbia, dall’invidia, da tutti quei peccati che non mi permettono di entrare in un sincero rapporto con il prossimo. Signore, Tu sai tutto quello che porto nel mio cuore, Signore, aiutami perché l’Amore che Tu in ogni incontro versi nel mio cuore, superi qualsiasi ostacolo anche nella mia vita e nei miei rapporti verso gli altri.

Dzenki, Jesu… Merci, Jesu… Alleluia…

Signore, adesso Ti chiedo perdono di tutti i miei peccati. Lavami nel Tuo santissimo e preziosissimo Sangue, che Tu hai versato per me e per la mia salvezza. Signore, nascondimi nelle Tue Piaghe. Per le Tue sante Piaghe, sana tutte le ferite della mia vita. Signore, sii la mia forza. Non permettere che mi allontani dalla via della Salvezza. Signore, Ti presento tutta la mia vita: il passato, il presente, il futuro. Signore, prendi tutto quello che ho, io voglio appartenere a Te.

Signore, Ti prego anche per le mie debolezze. Aiutami a sperimentare la Salvezza e la Liberazione. Entra Tu nelle mie debolezze, affinché le mie debolezze non siano fonte di peccato, ma lo spazio dove Tu vuoi glorificarti. Signore, sii Tu il padrone  della mia vita per sempre. Signore, accresci la mia fede. Tu sai che la mia fede spesso è debole. Signore, insegnami a credere, perché, davvero, a Te tutto è possibile, che in ogni momento Tu puoi cambiare la mia vita, e che io continuamente ho bisogno della Tua Presenza, quella Presenza che disperde e allontana ogni male, che proteggermi da ogni attacco del male. Signore, manda il Tuo Spirito, affinché mi protegga, mi custodisca, e infiammi il mio cuore del Tuo Amore. Signore, ispirami del Tuo Spirito Santo, per essere disposto a fare tutto quello che il Padre Celeste vuole fare con me. Signore Gesù, io mi abbandono a Te: guidami, consacrami, trasformami!

Kyrie eleison…

Voi tutti presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 111 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *