Trascrizioni preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 30 all’ 1 luglio 2019


Preghiera di guarigione del 30 Giugno 2019 – guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù, anche stasera sono qui, perché ho bisogno della Tua Presenza, perché solo nella Tua Presenza trovo la forza, solo in Te trovo la protezione. Dopo questo incontro eucaristico, desidero rimanere con Te, alla Tua Presenza e desidero pregarti di rimanere con me nella mia vita. Solo Tu, Signore, vedi le intenzioni e i pensieri del mio cuore, solo Tu conosci tutte le mie debolezze. Tu conosci le mie lotte interiori, tutte le mie parti nascoste. Agli occhi degli uomini spesso sembro diverso, ma Tu vedi tutto. Perciò desidero rimanere alla Tua Presenza, desidero aprirti il mio cuore, affinché Tu possa dimorare in esso. Signore, desidero offrirti tutti i miei dolori, difficoltà, problemi, desidero offrirti tutte le mie croci. Tu sai con quanta difficoltà li porto e come spesso non li accetto. Perciò in questo incontro con Te effondi il Tuo Santo Spirito, affinché io possa portare con amore le mie croci.

Hvala, Criste… Multsum Eskisus… Alleluia…

Signore, adesso che desidero offrirti tutto, desidero pregarti di rafforzare la mia fede. Fa’ che io possa offrirti tutto in pienezza, senza riserve, fa’ che io possa offrirti tutta la mia vita, tutti i miei desideri, tutti i miei progetti per il futuro. Offro tutto, Signore, a Te e prego affinché il Tuo progetto si realizzi nella mia vita. In questi momenti desidero verificare la mia fede, quanto sono pronto a vivere la Tua Volontà, quanto Ti permetto di entrare nel mio cuore. Con la mia forza cerco di risolvere i miei problemi nei miei rapporti, oppure invoco il Tuo aiuto? Signore, rafforza la mia fede, rafforza la mia speranza, affinché veramente e completamente io possa abbandonarmi alla Tua guida, affinché la Tua Parola sia lampada ai miei passi. Signore, eccomi: Da questo momento desidero seguire Te completamente. Lascio tutto ciò che mi lega e non mi permette di venire incontro a Te. Signore, guidami sulla via della salvezza, guidami, Signore, e camminerò nella Tua Verità.

Dzeki, Jesu… K’senan, Jesush… Alleluia…

Signore, adesso desidero pregarti di guarirmi nell’anima e nel corpo. In modo particolare Ti prego: guarisci tutti i miei rapporti. Signore, aiutami a togliere tutte le maschere, affinché agli occhi degli altri io sia forte, affinché io abbia l’ammirazione degli altri. Desidero accettarmi così come sono ai Tuoi occhi, crescendo con il Tuo aiuto, con l’aiuto della Tua grazia, nella santità e nell’amore verso gli altri. Perciò Ti prego, Signore: entra nella mia vita, con il Tuo Amore riempi il mio cuore, entra nei miei pensieri, con il Tuo Spirito penetra in tutto il mio essere.

Liberami dalle persone in modo che io non tenga le persone per me in modo egoistico, ma, tramite me, mostra agli altri il vero Amore, il Tuo Amore, che è umile, che serve e si dona agli altri. Con il Tuo Amore, Signore, soprattutto trasforma me. Quando io sono trasformato, Tu puoi trasformare i miei rapporti, e altre persone che io incontro sul mio cammino di vita.

Signore, desidero pregarti per la liberazione. Liberami dall’influsso del male, liberami da ogni peccato, da ogni vizio, da ogni abitudine sbagliata. In modo particolare Ti prego, Signore: con la Tua Presenza spezza le catene di ogni dipendenza, droga, alcool, sessualità disordinata, giochi d’azzardo. Con la Tua Onnipotenza, vinci ogni legame alle cose passeggere. Signore, con la Tua Onnipotenza, distruggi l’influsso di ogni peccato nella mia vita. Aiutami a riconoscere i peccati che in questo momento io stesso non riconosco.

Versa la Tua forza nella mia vita, effondi il Tuo Spirito, affinché io possa affrontare ogni problema senza cercare la vita d’uscita nel peccato, ma nella Tua Presenza, nella preghiera, nella lettura della Sacra Scrittura.

Grazie, Signore, perché il Tuo Amore è tanto grande, tanto paziente con me: nonostante tutte le mie debolezze e tutti i miei peccati, Tu desideri avermi con Te, desideri mostrarmi il Tuo Amore, desideri attirami a Te, guidarmi sulla via della salvezza.

Adesso desidero sentire la Tua voce, ascoltarla, seguire la Tua via, desidero permetterti la realizzazione del tuo Progetto nella mia vita.

Kyrie eleison…

Tutti presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 1 Luglio 2019 – guidata da fra Zonomir Pavičić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Eccoci, Signore, qui davanti a Te. Siamo venuti qui davanti a Te con la piena fiducia. Siamo venuti da Te, che sei l’unico che può vedere i desideri del nostro cuore. Solo Tu puoi comprendere quello che adesso vogliamo offrirti. Noi siamo deboli e spesso ci distruggono le difficoltà che adesso ci arrivano. Spesso ci sentiamo piccoli, impotenti davanti alle malattie, nelle situazioni che sembrano non avere una via d’uscita. Sappiamo, Signore, che non siamo mai soli: Tu sei con noi! Desideriamo approfondire questi sentimenti e fa’ che la nostra fede crei questo sentimento, il sentimento che Tu sei qui e che, con Te, siamo più forti di tutto, con Te vinciamo ogni malattia e ogni impotenza, con Te possiamo risolvere tutti i nostri problemi. Signore, benedici tutti noi in questo momento e moltiplica la nostra fede. Fa’ che possiamo essere coraggiosi, assieme con Te, in tutte le difficoltà della vita.

Hvala, Criste… Graçias, Jesus… Alleluia…

Signore, Ti apriamo i nostri cuori, le nostre mani e Ti affidiamo completamente le nostre vite. Sii, Tu, Signore, il Signore della nostra vita. Guida i nostri pensieri. Allontana ogni paura, inimicizie, angosce, malattie, e tutto ciò che entra come difficoltà nel nostro essere. Effondi nei nostri cuori l’amore del Tuo Santo Spirito, lo Spirito che ridona la vita, lo Spirito che incoraggia. Tu hai soffiato la vita e, con il Tuo Spirito, hai dato la vita a tutto. Con la fora di questo stesso Spirito, ridona la vita a tutti coloro che Ti pregano per la guarigione, per essere risanati, incoraggiati. Signore, Tu non vuoi che manchiamo di coraggio, perciò sta’ vicino a noi, in ogni momento della nostra vita, soprattutto quando affrontiamo le difficoltà: sii Tu la nostra forza, sii Tu la nostra arma, con la quale potremo vincere tutte le difficoltà della nostra vita.

Grazie, Gesù… Merci, Jesu… Alleluia…

Grazie, Signore, per il Tuo Amore. Grazie perché sei sempre tanto vicino a noi e Ti prendi cura di noi. Grazie perché ci hai detto che sarai con noi fino alla fine del mondo. Grazie perché non ci abbandoni mai. Fa’, Signore, che siamo vicini a Te non solo quando abbiamo bisogno. Benedici, Signore, tutti noi. Guardaci col tuo sguardo misericordioso. Signore, donaci la salute dell’anima e del corpo, affinché, liberi da ogni difficoltà, possiamo imitarti sempre di più. La salute della’anima e del corpo sia il pegno di un amore sempre più grande verso di Te. Ascolta, Signore, adesso le nostre preghiere. Esaudisci noi e tutti coloro che sono nella nostra preghiera.

Kyrie eleison…

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 5 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *