• Omelie

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 12 giugno 2019

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento.In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto.Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli». Parola del Signore. Fratelli e sorelle, nel tempo ordinario dell’anno liturgico seguiamo…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 11 giugno 2019

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, disse Gesù ai suoi apostoli:«Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non procuratevi oro né argento né denaro nelle vostre cinture, né sacca da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché chi lavora ha diritto al suo nutrimento.In qualunque città o villaggio entriate, domandate chi là sia degno e rimanetevi finché non sarete partiti. Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne è degna, la vostra pace scenda su di essa; ma se non ne è degna, la vostra pace ritorni…

  • Omelie

    Omelia della Santa Messa Medjugorje, 9 giugno 2019

    Dal Vangelo secondo GiovanniIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre.Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 9 al 12 giugno 2019

    Preghiera di guarigione del 9 Giugno 2018 – guidata da fra Perica Ostojić Alleluia, alleluia, alleluia… Signore, ci hai creati per amore, per l’immenso amore verso l’uomo, hai mandato il Tuo Figlio Gesù, per la nostra salvezza. Il frutto del Tuo Amore è lo Spirito Santo che Tu ci mandi come Consolatore, come Paràclito. Ai nostri occhi sembra che Tu Ti sia umiliato assumendo il corpo umano, ma, Signore, questo a Te non dà fastidio, non Ti disturba questo perché Tu ci ami. Hai creato l’uomo a Tua immagine e ciascuno di noi, proprio in questo, riconosce la propria dignità. Signore, hai tanto amato l’uomo da dare la Sua vita…