• Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (33)

    Omelia della XIII Domenica del Tempo Ordinario Omelia di don Renzo Lavatori: XIII Domenica del Tempo Ordinario Dal Vangelo secondo LucaMentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato elevato in alto, Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparargli l’ingresso. Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme. Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio.Mentre camminavano…

  • Messaggi del 25

    Commento di Padre Livio al messaggio a Marija del 25 giugno 2019

    “Cari figli, ringrazio Dio per ciascuno di voi.  In modo particolare, figlioli, grazie per aver risposto alla mia chiamata.  Io vi preparo per i tempi nuovi affinché siate saldi nella fede e perseveranti nella preghiera, affinché lo Spirito Santo operi attraverso di voi e rinnovi la faccia della terra. Prego con voi per la pace, il dono più prezioso, anche se satana vuole la guerra e l’odio.  Voi, figlioli, siate le mie mani tese e camminate fieri con Dio.  Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 giugno I messaggi del 25 del mese sono più brevi di quelli del…

  • Messaggi del 25

    La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 giugno 2019

    “Cari figli! Ringrazio Dio per ciascuno di voi. In modo particolare, figlioli, grazie per aver risposto alla mia chiamata. Io vi preparo per i tempi nuovi affinché siate saldi nella fede e perseveranti nella preghiera, affinché lo Spirito Santo operi attraverso di voi e rinnovi la faccia della terra. Prego con voi per la pace, il dono più prezioso, anche se satana vuole la guerra e l’odio. Voi, figlioli, siate le mie mani tese e camminate fieri con Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” Marija: La Madonna era seria e felice. Io sono appena scappata dalla chiesa perché laggiù c’è ancora la festa con 277 sacerdoti sull’altare e…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 1 luglio 2019

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 1 luglio 2019 Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, vedendo la folla attorno a sé, Gesù ordinò di passare all’altra riva. Allora uno scriba si avvicinò e gli disse: «Maestro, ti seguirò dovunque tu vada». Gli rispose Gesù: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo». E un altro dei suoi discepoli gli disse: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». Ma Gesù gli rispose: «Seguimi, e lascia che i morti seppelliscano i loro morti».Parola del Signore. Cari pellegrini, cari fratelli e sorelle, cari confratelli sacerdoti, alcuni giorni…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 30 giugno 2019

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 30 giugno 2019 Dal Vangelo secondo LucaMentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato elevato in alto, Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé.Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparargli l’ingresso. Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme. Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio.Mentre camminavano per la strada, un tale gli disse: «Ti…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 28 giugno 2019

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 28 giugno 2019 Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù disse ai farisei e agli scribi questa parabola:«Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova?Quando l’ha trovata, pieno di gioia se la carica sulle spalle, va a casa, chiama gli amici e i vicini e dice loro: “Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora, quella che si era perduta”.Io vi dico: così vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte, più che per novantanove giusti i quali non…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 27 giugno 2019

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 27 giugno 2019 Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. In quel giorno molti mi diranno: “Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demòni? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi?”. Ma allora io dichiarerò loro: “Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l’iniquità!”.Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio,…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 30 all’ 1 luglio 2019

    Preghiera di guarigione del 30 Giugno 2019 – guidata da fra Perica Ostojić Alleluia, alleluia, alleluia… Signore Gesù, anche stasera sono qui, perché ho bisogno della Tua Presenza, perché solo nella Tua Presenza trovo la forza, solo in Te trovo la protezione. Dopo questo incontro eucaristico, desidero rimanere con Te, alla Tua Presenza e desidero pregarti di rimanere con me nella mia vita. Solo Tu, Signore, vedi le intenzioni e i pensieri del mio cuore, solo Tu conosci tutte le mie debolezze. Tu conosci le mie lotte interiori, tutte le mie parti nascoste. Agli occhi degli uomini spesso sembro diverso, ma Tu vedi tutto. Perciò desidero rimanere alla Tua Presenza,…

  • Preghiere serali e varie

    Adorazione Eucaristica del 29 Giugno 2019

    Adorazione Eucaristica del 29 Giugno 2019 – guidata da fra Dragan Ružić Gesù.. prese i cinque pani e i due pesci, e, alzati gli occhi al Cielo… (Mt. 14, 18-20)…Ti lodiamo perché con un miracolo hai nutrito una folla in Galilea, ma…Signore Gesù, eccomi davanti a Te, perché io so che Tu mi ami… Canto: Vive Jesus, el Senor… –         Dal Vangelo secondo Matteo: “E Gesù disse: ‘Portatemeli qua.’ E, dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull’erba, prese i cinque pani e i due pesci, e, alzati gli occhi al Cielo, pronunciò la benedizione, spezzò i pani e li diede ai discepoli e i discepoli li distribuirono alla folla. Tutti mangiarono…