• Articoli e video vari

    30° Mladifest – Catechesi dell’arcivescovo Josè Rodriguez Carballo

    Catechesi dell’arcivescovo Josè Rodriguez Carballo Segretario per la congregazione degli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica Medjugorje, 2 agosto 2019 Carissimi giovani, sono convinto che la preghiera notturna non vi abbia impedito di dormire e quindi, se venisse la tentazione di dormire, cercherò di tenervi svegli. Sono contento di poter salutare tutti. Giunga a voi il mio saluto con le parole del padre san Francesco: “Il Signore vi dia pace”. Un saluto a tutti voi giovani, ma anche alle care eccellenze, ai cari sacerdoti, religiosi e religiose e in modo molto particolare a sua eccellenza monsignor Erik Hoser, con la mia gratitudine per essere qui oggi. Un saluto anche al…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje del 13 agosto 2019

    Adorazione Eucaristica del 13 Agosto 2019 – presieduta da fra Vjeko Milićević Signor e Maestro, Tu sei qua. Il Tuo volto, il Tuo amore, la Tua divinità, la Tua umiltà e il Tuo abbandono tutto è qui.Signore e Maestro, il Tuo Amore parla così meravigliosamente nel silenzio, in questa notte, come… Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam… Alleluia… –         Signor e Maestro, Amore del Padre, Figlio di Maria, Signore Gesù, Tu sei qui. Il Tuo volto, il Tuo amore, la Tua divinità, la Tua umiltà e il Tuo abbandono, tutto è qui in questo Pane. Noi Ti adoriamo. Canto: Gesù, io credo in Te… Alleluia… –         Signore e Maestro, il Tuo Amore parla così meravigliosamente…

  • Approfondimenti della fede

    Approfondimenti della fede (81)

    « La Donna vestita di sole e il drago rosso dell’apocalisse »: omelia di don Renzo Lavatori presso Santuario Madonna del soleBelvedere Ostrense, 15 agosto 2019 Dal libro dell’Apocalisse di san Giovanni apostolo (Ap 11,19; 12,1-6.10)Si aprì il tempio di Dio che è nel cielo e apparve nel tempio l’arca della sua alleanza. Un segno grandioso apparve nel cielo: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e, sul capo, una corona di dodici stelle. Era incinta, e gridava per le doglie e il travaglio del parto. Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle…