• Messaggi del 25

    La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 ottobre 2019

    Cari figli! Oggi vi invito alla preghiera. La preghiera sia il balsamo per la vostra anima perché il frutto della preghiera è la gioia, il dare, il testimoniare Dio agli altri attraverso le vostre vite. Figlioli, se vi abbandonate completamente a Dio, Lui si occuperà di tutto, vi benedirà e i vostri sacrifici avranno senso. Io sono con voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. P. Livio: In tutti questi mesi la Madonna ci ha invitato moltissimo alla preghiera. Possiamo dire che la preghiera è il  messaggio più importante di Medjugorje, insieme alla conversione. Possiamo dire che ogni messaggio è…

  • Articoli e video vari

    Maria ci insegna come dire il Padre Nostro

    Messaggio del 14 marzo 1985 (Messaggio dato al gruppo di preghiera) Figli cari! Da oggi bisogna modificare il programma che avete seguito fino ad ora. Non potrete più pregare il rosario, nè il martedì nè il giovedì, e neanche dialogare al sabato. Vi avevo chiesto di pregare al martedì il rosario di Gesù, al giovedì i misteri dolorosi, e al sabato di scambiarvi le esperienze. Ma non lo avete compreso completamente. E allora, figli miei, è necessario che ritorniate indietro, ricominciando dalla prima classe della preghiera. Voi infatti non sapete ciò che è fondamentale nella vita di preghiera: pregare il Padre Nostro, pregare la preghiera del mattino e della sera, affidarsi…

  • Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (56)

    Omelia: « Il pubblicano tornò a casa giustificato, a differenza del fariseo » Omelia di don Renzo Lavatori nella XXX Domenica del T.O. Dal Vangelo secondo Luca ( Lc 18,9-14 )In quel tempo, Gesù disse ancora questa parabola per alcuni che avevano l’intima presunzione di essere giusti e disprezzavano gli altri:«Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l’altro pubblicano.Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: “O Dio, ti ringrazio perché non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adulteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte alla settimana e pago le decime di tutto quello che possiedo”.Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non…

  • Articoli e video vari

    “Il più grande miracolo di Medjugorje”

    Nella primavera 2017, papa Francesco ha inviato a Medjugorje (Bosnia Erzegovina) mons. Henryk Hoser, in qualità di inviato speciale della Santa Sede. Il 5 aprile l’inviato del papa ha tenuto la sua prima conferenza stampa. Ha potuto costatare di persona, in appena una settimana, i poteri “eccezionali” di Medjugorje, piccola località a 25 km da Mostar, nel sud-ovest della Bosnia Erzegovina, che attira ogni anno nel suo santuario più di due milioni di pellegrini provenienti da oltre 80 Paesi. In molte nazioni, ha spiegato, “la confessione individuale non esiste, non c’è alcuna adorazione del Santo Sacramento, né della Via Crucis, e non si recita il rosario”, e di conseguenza le…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 24 al 25 ottobre 2019

    Adorazione Eucaristica del 24 Ottobre 2019 – presieduta da fra Zvonimir Pavičić “Si innalzi la mia preghiera dinnanzi al Tuo Volto, Signore!” (Salmo 142-143)…“Chi sono io? Cosa pensate che io sia?” Così hai chiesto ai Tuoi discepoli…Come è bello stare con Te, Signore! Stare ai Tuoi piedi, guardarti, ascoltarti… Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine… –         “Si innalzi la mia preghiera dinnanzi al Tuo Volto, Signore!” Così prega il Salmista. Questa sera anche noi preghiamo insieme a lui, affinché le nostre preghiere siano innalzate a Te, Signore. Che le preghiere si innalzino a Te, che il nostro pensiero si innalzi a Te, così noi stessi ci innalziamo a Te, i…

  • Messaggi del 25

    Messaggio a Marija del 25 ottobre 2019

    Cari figli! Oggi vi invito alla preghiera. La preghiera sia il balsamo per la vostra anima perché il frutto della preghiera è la gioia, il dare, il testimoniare Dio agli altri attraverso le vostre vite. Figlioli, se vi abbandonate completamente a Dio, Lui si occuperà di tutto,  vi benedirà e i vostri sacrifici avranno senso. Io sono con voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 24 ottobre 2019

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso! Ho un battesimo nel quale sarò battezzato, e come sono angosciato finché non sia compiuto!Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione. D’ora innanzi, se in una famiglia vi sono cinque persone, saranno divisi tre contro due e due contro tre; si divideranno padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera».Parola del Signore. Cari fedeli, nella Bibbia vengono usati tanti simboli e tante immagini, ma…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 23 ottobre 2019

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e diede loro potere e autorità su tutti i demoni e di curare le malattie. E li mandò ad annunziare il regno di Dio e a guarire gli infermi.Disse loro: “Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né bisaccia, né pane, né denaro, né due tuniche per ciascuno. In qualunque casa entriate, là rimanete e di là poi riprendete il cammino. Quanto a coloro che non vi accolgono, nell’uscire dalla loro città, scuotete la polvere dai vostri piedi, a testimonianza contro di essi”.Allora essi partirono e passavano di villaggio in villaggio, annunziando dovunque la buona novella e…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 19 al 22 ottobre 2019

    Adorazione Eucaristica del 19 Ottobre 2019 – presieduta da fra Marinko Šakota O Gesù, Tu hai detto al giovane ricco: “Una cosa sola ti manca.”…Marta è inquieta per tante cose e Tu le dici che una cosa sola è necessaria…Tu ci hai detto che la cosa più importante che Tu aspetti da noi è la nostra fede, la fiducia in Te… Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!            Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!… –         Gesù, noi Ti adoriamo! Tu hai detto al giovane ricco: “Una cosa sola ti manca.” Noi siamo venuti da te, o Gesù, perché cerchiamo questa una cosa che ci manca: noi cerchiamo Te,…

  • Un messaggio a caso

    Un messaggio a caso: Messaggio del 25 febbraio 1987

    “Cari figli, oggi desidero avvolgervi con il mio manto e condurvi tutti verso la via della conversione. Cari figli, vi prego, date al Signore tutto il vostro passato, tutto il male che si è accumulato nei vostri cuori. Desidero che ognuno di voi sia felice, ma con il peccato nessuno può esserlo. Perciò, cari figli, pregate e nella preghiera conoscerete la nuova via della gioia. La gioia si manifesterà nei vostri cuori e così potrete essere testimoni gioiosi di ciò che io e mio Figlio desideriamo da ognuno di voi. Vi benedico. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! ” «Questo è il secondo messaggio del 25 del mese. Se vi…