• Messaggi del 25

    Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 novembre 2019

    “Cari figli, questo tempo sia per voi il tempo della preghiera. Senza Dio non avete la pace.  Perciò, figlioli, pregate per la pace nei vostri cuori e nelle vostre famiglie affinché Gesù possa nascere in voi e darvi il Suo amore e la Sua benedizione. Il mondo è in guerra, perché i cuori sono pieni di odio e di gelosia.  Figlioli, l’inquietudine si vede negli occhi, perché non avete permesso a Gesù di nascere nella vostra vita.  CercateLo, pregate e Lui si donerà a voi nel Bambino che è gioia e pace.  Io sono con voi e prego con voi.  Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.  Commento di Padre Livio…

  • Messaggi del 25

    La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 novembre 2019

    Cari figli! Questo tempo sia per voi il tempo della preghiera. Senza Dio non avete la pace. Perciò, figlioli, pregate per la pace nei vostri cuori e nelle vostre famiglie affinché Gesù possa nascere in voi e darvi il Suo amore e la Sua benedizione. Il mondo è in guerra perché i cuori sono pieni di odio e di gelosia. Figlioli, l’inquietudine si vede negli occhi perché non avete permesso a Gesù di nascere nella vostra vita. CercateLo, pregate e Lui si donerà a voi nel Bambino che è gioia e pace. Io sono con voi e prego per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. P. Livio: Questo…

  • Approfondimenti della fede

    Approfondimenti della fede (98)

    Lasciati abbracciare da Gesù Catechesi di don Renzo Lavatori Cosa significa amare una persona? La natura dell’amore abbraccia tre caratteristiche anche a livello umano, amarsi tra amici, tra sposo e sposa, tra genitori e figli. Le tre caratteristiche fondamentali sono: la gratuità, la libertà, la reciprocità. La gratuità. L’amore è l’incontro tra due soggetti, l’amante e l’amato, che si conoscono, si scambiano un rapporto di comunione, di effusione, secondo le situazioni. Questo rapporto che unisce due soggetti che si amano non può essere mosso d’altra ragione che dalla gratuità, cioè: “Ti amo perché …ti amo!”. Non ti amo per i miei interessi, non ti amo perché tu poi possa darmi…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 24 novembre 2019

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, [dopo che ebbero crocifisso Gesù,] il popolo stava a vedere; i capi invece deridevano Gesù dicendo: «Ha salvato altri! Salvi se stesso, se è lui il Cristo di Dio, l’eletto».Anche i soldati lo deridevano, gli si accostavano per porgergli dell’aceto e dicevano: «Se tu sei il re dei Giudei, salva te stesso». Sopra di lui c’era anche una scritta: «Costui è il re dei Giudei».Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e noi!». L’altro invece lo rimproverava dicendo: «Non hai alcun timore di Dio, tu che sei condannato alla stessa pena? Noi, giustamente, perché riceviamo…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 18 al 19 novembre 2019

    Preghiera di guarigione del 18 Novembre 2019 – guidata da fra Zonomir Pavičić Alleluia, alleluia, alleluia… Signore, veniamo davanti a Te con tutte le nostre debolezze, veniamo da Te perché sappiamo che Tu ci puoi guarire, che Tu ci puoi risanare. Così come hai guarito tanti ammalati, adesso guarisci ciascuno di noi. Sappiamo, Signore, che ci vuole una fede forte, fede che ci guiderà sempre verso di Te, fede che a Te nulla è impossibile. Signore, donaci una tale fede, mentre siamo qui davanti a Te con cuore umile. Hvala, Criste… Dzenki, Jesu… Alleluia… Signore, ci sono tante cose che ci trattengono, che non ci permettono di abbandonarci completamente a Te,…

  • Messaggi del 25

    Messaggio a Marija del 25 novembre 2019

    “Cari figli! Questo tempo sia per voi il tempo della preghiera. Senza Dio non avete la pace. Perciò, figlioli, pregate per la pace nei vostri cuori e nelle vostre famiglie affinché Gesù possa nascere in voi e darvi il Suo amore e la Sua benedizione. Il mondo è in guerra perché i cuori sono pieni di odio e di gelosia. Figlioli, l’inquietudine si vede negli occhi perché non avete permesso a Gesù di nascere nella vostra vita. CercateLo, pregate e Lui si donerà a voi nel Bambino che è gioia e pace. Io sono con voi e prego per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

  • Approfondimenti della fede

    Approfondimenti della fede (97)

    « Cristo Re dell’Universo »Omelia di don Renzo Lavatori – 24 novembre 2019 Dal Vangelo secondo Luca ( Lc 23,35-43 )In quel tempo, [dopo che ebbero crocifisso Gesù,] il popolo stava a vedere; i capi invece deridevano Gesù dicendo: «Ha salvato altri! Salvi se stesso, se è lui il Cristo di Dio, l’eletto».Anche i soldati lo deridevano, gli si accostavano per porgergli dell’aceto e dicevano: «Se tu sei il re dei Giudei, salva te stesso». Sopra di lui c’era anche una scritta: «Costui è il re dei Giudei».Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e noi!». L’altro invece lo rimproverava dicendo:…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 17 novembre 2019

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, mentre alcuni parlavano del tempio, che era ornato di belle pietre e di doni votivi, Gesù disse: «Verranno giorni nei quali, di quello che vedete, non sarà lasciata pietra su pietra che non sarà distrutta».Gli domandarono: «Maestro, quando dunque accadranno queste cose e quale sarà il segno, quando esse staranno per accadere?». Rispose: «Badate di non lasciarvi ingannare. Molti infatti verranno nel mio nome dicendo: “Sono io”, e: “Il tempo è vicino”. Non andate dietro a loro! Quando sentirete di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate, perché prima devono avvenire queste cose, ma non è subito la fine».Poi diceva loro: «Si solleverà nazione…