• Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 1. dicembre 2019

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti: così sarà anche la venuta del Figlio dell’uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno verrà portato via e l’altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una verrà portata via e l’altra lasciata.Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Cercate di capire questo: se il…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 28 novembre 2019

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina. Allora coloro che si trovano nella Giudea fuggano verso i monti, coloro che sono dentro la città se ne allontanino, e quelli che stanno in campagna non tornino in città; quelli infatti saranno giorni di vendetta, affinché tutto ciò che è stato scritto si compia. In quei giorni guai alle donne che sono incinte e a quelle che allattano, perché vi sarà grande calamità nel paese e ira contro questo popolo. Cadranno a fil di spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni; Gerusalemme sarà…

  • Approfondimenti della fede

    Approfondimenti della fede (100)

    « Immacolata Concezione» : omelia di don Renzo Lavatori8 dicembre 2019 Dal libro della Genesi (Gn 3:15) «Io porrò inimicizia tra te e la donna,tra la tua stirpee la sua stirpe:questa ti schiaccerà la testae tu le insidierai il calcagno» Dal Vangelo di Luca (Lc 1:28)Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te».