• Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 25 gennaio 2020

    Dal Vangelo secondo MatteoQuando Gesù seppe che Giovanni era stato arrestato, si ritirò nella Galilea, lasciò Nàzaret e andò ad abitare a Cafàrnao, sulla riva del mare, nel territorio di Zàbulon e di Nèftali, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa:«Terra di Zàbulon e terra di Nèftali, sulla via del mare, oltre il Giordano, Galilea delle genti!Il popolo che abitava nelle tenebre vide una grande luce,per quelli che abitavano in regione e ombra di morte una luce è sorta».Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino».Mentre camminava lungo il mare di Galilea, vide due fratelli,…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Testimonianza di Andrea della comunità Cenacolo di Medjugorje

    Ciao. Mi chiamo Andrea. Sono italiano e vengo dalla provincia di Bergamo.Sono uno dei tanti ragazzi della comunità Cenacolo. Sto vivendo la gioia della resurrezione. La gioia di aver ritrovato una vita, la gioia di aver ricominciato a sognare, aver ritrovato un senso nel proprio cammino.Ho la grande fortuna di vivere qui in Bosnia Erzegovina a Medjugorje. Sono qua da due anni e mezzo. Sono tanto grato di questo dono. Sono entrato in comunità con un bagaglio di sofferenza, un bagaglio di vita non facile e ho ricevuto una grande grazia. Semplicemente ho incontrato Gesù Cristo. E’ stato Lui a prendermi Mano nella mano e a farmi da padre nel…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 25 al 28 gennaio 2020

    Adorazione Eucaristica del 25 Gennaio 2020 – presieduta da fra Marinko Šakota Gesù, sveglia dentro di noi la coscienza che Tu sei qui con noi e per noi…Gesù, come hai chiamato i Tuoi discepoli, oggi Tu chiami noi: “Convertitevi…Gesù, donaci la grazia di sentire il Tuo Amore, che è pronto a dare la vita per noi… Canto: Adoramus Te, Domine… –         Gesù, noi Ti adoriamo! Sveglia dentro di noi la coscienza che Tu sei qui con noi. Pane di Vita, Amore divino, Tu sei qui con noi e per noi. Grazie, Gesù! Canto: Fiducia sei per noi (X2), Pane Vivo dentro di noi!            Fiducia sei per noi (X2). Perché sei Vivo…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Testimonianza di fra Michele

    Testimonianza di fra Michele – Comunità Figli del Divino Amore Il cielo è la meta a cui noi dobbiamo tendere.Cosa ha detto la Vergine? “Sono la Regina della Pace. Sono venuta a dirvi che Dio esiste. Il cielo è la meta a cui dovete tendere”.Lì dobbiamo andare tutti, però dobbiamo prendere una decisione.Una volta sono andato ad un ritiro spirituale. Mi avevano detto che era tenuto da un santo sacerdote. Sono arrivato in ritardo e ho trovato la sala piena. Appena entrato il sacerdote mi ha detto: “Tu, cosa pensi? Di andare direttamente in Paradiso o di andare in Purgatorio?”. Dentro di me ho detto: “Questa domanda è un trabocchetto”.…

  • Messaggi del 25

    Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 gennaio 2020

    “Cari figli, oggi vi invito a pregare ancora di più finché nel vostro cuore sentiate la santità del perdono.  Nelle famiglie ci deve essere la santità, perché, figlioli, non c’è futuro per il mondo senza amore e santità, perché nella santità e nella gioia voi vi donate a Dio Creatore il quale vi ama con amore immenso. Per questo mi manda a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.  Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 gennaio Questo messaggio della Regina della Pace è molto breve, però contiene  concetti fondamentali e va interpretato guardando alle parole che vengono usate.  La Madonna dice la parola “santità” per ben…

  • Messaggi del 25

    La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 gennaio 2020

    “Cari figli! Oggi vi invito a pregare ancora di più finché nel vostro cuore sentiate la santità del perdono. Nelle famiglie ci deve essere la santità perché figlioli, non c’è futuro per il mondo senza amore e santità, perché nella santità e nella gioia voi vi donate a Dio Creatore il quale vi ama con amore immenso. Per questo mi manda a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.“ P. Livio: Questo messaggio comincia con la parola “pregare“, parola che c’è in tutti i messaggi della Madonna. Poi in questo messaggio c’è per ben tre volte la parola “santità“. Cosa puoi dire a questo riguardo? Marija:  Mi sembra un…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 19 gennaio 2020

    Dal Vangelo secondo GiovanniIn quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché egli fosse manifestato a Israele».Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 17 gennaio 2020

    Dal Vangelo secondo MarcoGesù entrò di nuovo a Cafàrnao, dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa e si radunarono tante persone che non vi era più posto neanche davanti alla porta; ed egli annunciava loro la Parola.Si recarono da lui portando un paralitico, sorretto da quattro persone. Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, scoperchiarono il tetto nel punto dove egli si trovava e, fatta un’apertura, calarono la barella su cui era adagiato il paralitico. Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Figlio, ti sono perdonati i peccati».Erano seduti là alcuni scribi e pensavano in cuor loro: «Perché costui parla così? Bestemmia! Chi può perdonare…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 19 al 23 gennaio 2020

    Preghiera di guarigione del 19 Gennaio 2020 – guidata da fra Marinko Šakota Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini) Preghiera di guarigione del 20 Gennaio 2020 – guidata da fra Renato Galić diacono francescano Alleluia, alleluia, alleluia… “Venite a me, tutti voi, stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.” Signore, Tu inviti a Te tutti coloro che sono stanchi e oppressi per diverse difficoltà. Signore, anche noi siamo così, anche noi stasera veniamo da Te, perché Tu ci inviti. Veniamo da Te perché siamo stanchi di tante difficoltà e abbiamo tanti problemi. Siamo davanti a Te, stasera vogliamo presentarti tutti i nostri pesi, tutto quello che ci fa stancare, tutto quello che…