• Messaggi del 25

    La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il Messaggio del 25 febbraio 2020

    “Cari figli! In questo tempo di grazia desidero vedere i vostri volti trasformati nella preghiera. Voi siete così inondati dalle preoccupazioni terrene che non sentite neanche che la primavera è alle soglie. Figlioli, siete invitati alla penitenza ed alla preghiera. Come la natura lotta nel silenzio per la vita nuova, così anche voi siete invitati ad aprirvi nella preghiera a Dio nel quale troverete la pace e il calore del sole di primavera nei vostri cuori. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” P. Livio: Mi sembra un messaggio orientato al tempo liturgico della Quaresima. Marija:  In realtà aspettavo un altro messaggio, un messaggio legato a questo maledetto virus che…

  • Articoli e video vari

    MESSAGGIO DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI PER LA QUARESIMA 2012

    Ripropongo un MESSAGGIO dato da Benedetto XVI nel 2012 e che ritengo molto attuale per noi. «Prestiamo attenzione gli uni agli altri, per stimolarci a vicenda nella carità e nelle opere buone» (Eb10,24) Fratelli e sorelle, la Quaresima ci offre ancora una volta l’opportunità di riflettere sul cuore della vita cristiana: la carità. Infatti questo è un tempo propizio affinché, con l’aiuto della Parola di Dio e dei Sacramenti, rinnoviamo il nostro cammino di fede, sia personale che comunitario. E’ un percorso segnato dalla preghiera e dalla condivisione, dal silenzio e dal digiuno, in attesa di vivere la gioia pasquale. Quest’anno desidero proporre alcuni pensieri alla luce di un breve…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 12 al 20 febbraio 2020

    Adorazione Eucaristica del 20 febbraio 2020 – presieduta da fra Zvonimir Pavičić Gesù, mentre camminavi su questa terra, hai visitato città e villaggi… e chiunque Ti incontrava veniva trasformato, liberato… Gesù .., sei venuto su questa terra per liberarci dalla schiavitù del peccato,  per donarci la speranza della Vita Eterna, della vittoria… Gesù, Tu sei nostro perché hai offerto la vita per i Tuoi, Tu sei nostro e noi siamo Tuoi, ma spesso dimentichiamo questa verità… Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam… Alleluia… –         Gesù, Ti adoriamo! Siamo qui davanti a Te, alla Tua Presenza. Sei con noi, sempre vicino a noi uomini e ci ami con il Tuo amore immenso. Mentre camminavi su…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa italiana – Medjugorje, 23 febbraio 2020

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Avete inteso che fu detto: “Occhio per occhio e dente per dente”. Ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi, se uno ti dà uno schiaffo sulla guancia destra, tu pórgigli anche l’altra, e a chi vuole portarti in tribunale e toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. E se uno ti costringerà ad accompagnarlo per un miglio, tu con lui fanne due. Da’ a chi ti chiede, e a chi desidera da te un prestito non voltare le spalle.Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico”. Ma io vi dico:…

  • Articoli e video vari

    Tutti coloro che ascoltano i messaggi della Madonna appartengono alla sua Parrocchia

    La Madonna ci invita alla conversione e se domanda la nostra mano, se ha detto tante volte nei messaggi: « Vi voglio guidare », non vuole guidarci ad una catastrofe, ma vuole salvarci. E nessuna reazione in questo senso: non lavorare, non pregare, perché tutto è già prestabilito.No, noi se diamo la mano alla Vergine, la Vergine ci guida, non solo noi personalmente, ma tutto il mondo su una strada giusta, la strada della pace. Sappiamo che le catastrofi sono possibili, perché vengono dalla natura o dall’uomo che distrugge, che può distruggere. Per questa ragione la Madonna ci invita alla preghiera. E un’altra cosa: la nostra fede deve avere una…

  • Articoli e video vari

    «Io sono vostra Madre, vi amo e desidero incitarvi continuamente alla preghiera»

    Regina della Pace, prega per noi. Vi saluto tutti e vi voglio spiegare un po’ adesso come è la situazione con i veggenti qui da noi e un po’ la spiritualità dei messaggi. Adesso sono quattro i veggenti che hanno ancora gli incontri con la Madonna ogni sera: Vicka, Marija, Jakov e Ivan.A Vicka la Madonna racconta l’avvenire del mondo dal 17 aprile di quest’anno. Per la sua salute non c’è niente di speciale. Ha mal di testa.Qualche volta si dice che ha un cancro, un tumore, ma non è così. Nessuno lo sa. È un po’ una cosa mistica, mi sembra.In ogni modo, tutto quello che le hanno detto…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 19 febbraio 2020

    Dal Vangelo secondo MarcoIn quel tempo, Gesù e i suoi discepoli giunsero a Betsàida, e gli condussero un cieco, pregandolo di toccarlo.Allora prese il cieco per mano, lo condusse fuori dal villaggio e, dopo avergli messo della saliva sugli occhi, gli impose le mani e gli chiese: «Vedi qualcosa?». Quello, alzando gli occhi, diceva: «Vedo la gente, perché vedo come degli alberi che camminano».Allora gli impose di nuovo le mani sugli occhi ed egli ci vide chiaramente, fu guarito e da lontano vedeva distintamente ogni cosa. E lo rimandò a casa sua dicendo: «Non entrare nemmeno nel villaggio».Parola del Signore. Cari fratelli e sorelle, cari ascoltatori di Radio Mir Medjugorje,…

  • Notizie,  Preghiere serali e varie

    DOVEVO ANDARE A MEDJUGORJE SOLO PER UN MESE A FARE IL DENTISTA E POI IL SIGNORE MI HA CHIAMATO

    Proprio tornando da un pellegrinaggio nel 1994, c’era ancora la guerra, una pellegrina scoprì che ero dentista. Allora mi chiese di aiutare i giovani di madre Elvira che quando avevano problemi di denti dovevano correre o a Spalato o in altri luoghi, perchè Mostar era bombardata. Il primo sentimento è stato quello di rifiutare e il secondo è stato quello di dire “ma… sarebbe bello poter aiutare”.Trovai questo studio dentistico usato, non completamente nuovo. Lo caricai su un furgone di questi aiuti umanitari, di questi pellegrinaggi di solidarietà, e lo portai a Medjugorje. Mi sembra che fosse la fine del ’94. Lì incontrai per la prima volta Elvira face to…

  • Messaggi del 2

    Messaggio a Marija del 25 febbraio 2020

    “Cari figli! In questo tempo di grazia desidero vedere i vostri volti trasformati nella preghiera. Voi siete così inondati dalle preoccupazioni terrene che non sentite neanche che la primavera è alle soglie. Figlioli, siete invitati alla penitenza ed alla preghiera. Come la natura lotta nel silenzio per la vita nuova, così anche voi siete invitati ad aprirvi nella preghiera a Dio nel quale troverete la pace e il calore del sole di primavera nei vostri cuori. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”