• Messaggi del 2

    Commento di Padre Livio al Messaggio a Mirjana del 2 febbraio 2020

    “Cari figli, sono stata scelta per essere Madre di Dio e vostra Madre, per decisione e amore del Signore, ma anche per mia volontà, per mio amore illimitato verso il Padre Celeste e mia totale fiducia in Lui.  Il mio corpo è stato il calice del Dio Uomo.  Sono stata al servizio della verità, dell’amore e della salvezza così come lo sono adesso, in mezzo a voi, per invitarvi, figli miei, apostoli del mio amore, ad essere portatori della verità, per invitarvi, per mezzo della vostra volontà e dell’amore verso mio Figlio, a diffondere le Sue parole, parole di salvezza e per mostrare, con i vostri gesti, a tutti coloro che non hanno…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 3 febbraio 2020

    Dal Vangelo secondo MarcoIn quel tempo, Gesù e i suoi discepoli giunsero all’altra riva del mare, nel paese dei Gerasèni. Sceso dalla barca, subito dai sepolcri gli venne incontro un uomo posseduto da uno spirito impuro.Costui aveva la sua dimora fra le tombe e nessuno riusciva a tenerlo legato, neanche con catene, perché più volte era stato legato con ceppi e catene, ma aveva spezzato le catene e spaccato i ceppi, e nessuno riusciva più a domarlo. Continuamente, notte e giorno, fra le tombe e sui monti, gridava e si percuoteva con pietre.Visto Gesù da lontano, accorse, gli si gettò ai piedi e, urlando a gran voce, disse: «Che vuoi…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 2 febbraio 2020

    Dal Vangelo secondo LucaQuando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè, Maria e Giuseppe portarono il bambino a Gerusalemme per presentarlo al Signore – come è scritto nella legge del Signore: «Ogni maschio primogenito sarà sacro al Signore» – e per offrire in sacrificio una coppia di tortore o due giovani colombi, come prescrive la legge del Signore.Ora a Gerusalemme c’era un uomo di nome Simeone, uomo giusto e pio, che aspettava la consolazione d’Israele, e lo Spirito Santo era su di lui. Lo Spirito Santo gli aveva preannunciato che non avrebbe visto la morte senza prima aver veduto il Cristo del Signore.Mosso dallo…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 31 gennaio a 4 febbraio 2020

    Venerazione alla Santa Croce del 31 gennaio 2020 – guidata da fra Zvonimir Pavičić. Ogni volta in cui siamo di fronte alla Tua Croce, vediamo il Tuo Amore…E poiché assomigliavi a noi, hai conosciuto bene la vita umana,in particolare la sofferenza di una vita…“Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno.”… Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!  Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!…   –         Benedetto sii, o Signore, per mezzo della Tua Croce. Benedetto sii Tu, o Signore: per mezzo della Tua Passione e Morte ci hai redenti. Tu hai scelto la Croce, perché fosse il luogo della nostra salvezza. Ogni volta in cui siamo di…