Trascrizioni preghiere serali e varie

Preghiere serali a Medjugorje dal 9 al 12 giugno 2019

Preghiera di guarigione del 9 Giugno 2018 – guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore, ci hai creati per amore, per l’immenso amore verso l’uomo, hai mandato il Tuo Figlio Gesù, per la nostra salvezza. Il frutto del Tuo Amore è lo Spirito Santo che Tu ci mandi come Consolatore, come Paràclito. Ai nostri occhi sembra che Tu Ti sia umiliato assumendo il corpo umano, ma, Signore, questo a Te non dà fastidio, non Ti disturba questo perché Tu ci ami. Hai creato l’uomo a Tua immagine e ciascuno di noi, proprio in questo, riconosce la propria dignità. Signore, hai tanto amato l’uomo da dare la Sua vita per lui. Ami tanto l’uomo da prometterli la Tua Presenza fino alla fine del mondo. Ami tanto l’uomo da mandargli lo Spirito Santo. Signore, Ti apro la porta del mio cuore. Effondi il Tuo Spirito nella mia vita, affinché purifichi il mio cuore e i miei pensieri, risvegli dentro di me l’amore verso gli altri. Vieni, o Spirito Santo, e visitaci dal Cielo, vieni e dimora n ella nostra vita.

Hvala, Criste… Grazie, Gesù… Alleluia…

Signore, Tu sei venuto per guarire i cuori angosciati e feriti. Stasera alla Tua Presenza desidero pregarti per la guarigione, affinché Tu possa guarire il mio cuore, cuore tanto ferito, cuore che non ha fiducia. Signore, guarisci il mio cuore, riempilo con il Tuo Amore, riempilo con la Tua pace e aiutami a vivere questa pace e questo amore nella mia famiglia, nel mio ambiente di lavoro. Signore, non esiste ferita che Tu non possa guarire. Perciò Ti prego: guarisci ogni ferita della mia vita, guarisci ogni dolore nella mia vita. Per mezzo della Tua Croce, ogni sofferenza, ogni dolore, ha assunto un significato nuovo. Con la Tua Croce, Signore, abbraccia tutte le mie croci. Per mezzo della Tua Croce, aiutami a sentire la gioia della salvezza nella mia vita. Con la forza della Tua Presenza, rafforza la mia fede, affinché io possa comprendere che Tu non sei un Dio lontano, ma il Dio che ama e che si prende cura di una creatura debole e piccola. Signore, Tu conosci tutte le mie debolezze. Donami il Tuo Spirito e riempimi con la Tua forza, affinché io possa resistere davanti a ogni tentazione, vincere le mie debolezze e camminare con coraggio sulla via della salvezza. Signore, effondi il Tuo Santo Spirito, infiamma il mio cuore. Vieni, o Spirito Santo!

Kamsa, Jesu… Thankyou, Jesus… Alleluia…

Signore, adesso desidero pregarti per la liberazione. Liberami da tutto ciò che lega la mia vita. In modo particolare Ti prego: liberaci da ogni dipendenza. Con la forza dello Spirito Santo, spezza le catene di ogni dipendenza, affinché, liberi da ogni dipendenza, possiamo servirti nella gioia e nell’allegria. Signore, aiutami a lasciare tutte le false sicurezze della mia vita, tutto ciò che mi lega per cui non sono libero, e di camminare verso di Te. Liberami, Signore, liberami da ogni legame alle cose materiali, liberami da ogni legame alle altre persone. In modo particolare , Signore, Ti prego: aiutami ad essere libero, libero da ogni pregiudizio, libero dall’invidia, dalla gelosia e dalla superbia. Signore, a Te tutto è possibile.  Con il cenno di un Tuo dito, Signore, puoi cambiare il corso della mia vita, e puoi guarire tutto ciò che è malato nella mia vita. Proprio per questo adesso decido di abbandonarmi completamente a Te, affinché Tu sia il padrone della mia vita. Desidero che Tu mi mostri la via. Signore, eccomi: guidami sulla via della salvezza, trasformami Signore, consacrami Signore,

Kyrie eleison…

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione dell’11 Giugno 2018 – guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Gesù, anche stasera sono qui davanti a Te e Ti prego: mandami lo Spirito Santo. Riempi il mio cuore affinché io possa accettare Te, la Tua Presenza, i Tuoi tocchi di grazia, il Tuo Amore. Io Ti do lo spirito, Signore, e apri il nostro cuore, come l’hai aperto ai Tuoi Apostoli, quando è disceso su di loro lo Spirito Santo. Signore, fa’ che io sia capace di accettare in questo momento la Tua Parola, affinché io possa aprirmi alla preghiera, al dialogo con Te. Questo incontro con Te sia l’incontro che trasforma, che consacra, l’incontro che incoraggia e dona la forza, anche nei momenti difficili della vita. Signore, Tu conosci tutte le mie lotte, Tu sai quanto sono debole. Perciò Ti prego: manda il Tuo Santo Spirito affinché io possa avere la forza di seguirti e resistere ala peccato, non con la mia forza, ma con la forza che viene da Te.

Danke, Jesus… Graçias, Jesus… Alleluia…

Signore Gesù, adesso Ti prego per la salute e per la guarigione. Guarisci in me tutto ciò che è ammalato e io credo che Tu possa farlo adesso. Guariscimi da tutto ciò che mi impedisce di compiere il mio lavoro e i miei impegni. Se la Tua Volontà , Signore, è che la mia sofferenza e la mia malattia rimangano, rafforza la mia fede, aiutami ad accettare la Tua Volontà e nella Tua Volontà leggere i segni e le istruzioni per la mia vita. Aiutami affinché ogni mia croce, difficoltà e malattia mi avvicinino sempre più a Te, perché solo Tu puoi consolarmi. O Madre Maria, vicina al Tuo Figlio, che era nella sofferenza, mentre era appeso sulla Croce, sii Tu, Madre, con noi nei momenti della nostra vita, soprattutto nei momenti di grande difficoltà. Sii Tu la nostra consolatrice, o Madre Maria. Insegnami, o Madre, a rimanere preso la Croce del tuo Figlio, e ai piedi della Croce cercare la forza nella preghiera, per portare le croci nella mia vita.

Grazie, Gesù… Merci, Jesu… Alleluia…

Adesso Ti prego, Signore, per la guarigione del mio cuore e della mia anima. Liberami da tutto ciò che mi lega, che mi impedisce di andare incontro agli altri. Tu conosci tutte le mie ferite, soprattutto le ferite nei rapporti coi miei cari. Perciò Ti prego, Signore: guarisci la mia incredulità, guarisci la mia invidia, la mia gelosia. Aiutami, Signore, ad accettare me stesso così come sono. Che io possa comprendere che, così come sono, io sono prezioso ai Tuoi occhi, e che Tu mi vuoi proprio così, come Tuo discepolo e come Tuo testimone. Perciò Ti prego, Signore: manda il Tuo Spirito, affinché possa uscire dalle mie debolezze, affinché possa testimoniare Te sempre nella mia vita, soprattutto con la mia vita, e prima di tutto con la mia vita e poi con le mie parole. Signore, glorificati nelle mie debolezze, rafforzami Signore, rafforza la mia fede, risveglia la mia speranza, che possa fare tutto con Te, vincere tutto, perché a Te, Signore, nulla è impossibile. Quando Tu sei con me, Signore, non temo alcun male. Perciò Ti prego, Signore: con la forza della Tua Presenza allontana da me l’influsso di ogni male, con la forza della Tua Presenza aiutami a vincere tutte le tentazioni, prove, ostacoli. Signore, guarisci il mio cuore, riempilo con il Tuo Amore, riempilo con la Tua Pace. Che io possa portare agli altri la Pace e questo Amore. Che io possa essere apostolo della Tua pace e del Tuo Amore in questo mondo. Signore, mi abbandono completamente a Te, alle Tue mani. Da questo momento desidero iniziare qualcosa di nuovo, migliore e più santo, nella mia vita.

Kyrie eleison…

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e coloro che sono nelle vostre preghiere benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica dell’11 Giugno 2019 – presieduta da Fra Marinko Šakota

“Questo popolo mi onora con le labbra, ma il suo cuore è lontano da me.”…
Gesù, anche oggi tante strade diverse si aprono davanti a noi…
Gesù, Tu sei la Via che conduce alla Vita…

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam… Alleluia…

–          Gesù, noi Ti adoriamo! La Bibbia dice: “Questo popolo mi onora con le labbra, ma il suo cuore è lontano da me.” O Gesù, Tu vuoi che questo incontro sia vissuto cuore a cuore. Risveglia i nostri cuori, Signore, e fa’ che Ti incontriamo con apertura e nell’Amore.

Canto: Se vuoi la Pace (X2), guarda a Gesù (X4). (bis)

–         Gesù, anche oggi tante strade diverse si aprono davanti a noi e tutte dicono che sono buone e giuste, ma dove guidano? Tu dici: “Io sono la Via.” Donami la grazia di conoscerti e di seguirti.

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!
           Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor! Alleluia…

–         Gesù, Tu sei la Via che conduce alla Vita. Differenti persone Ti hanno riconosciuto in diverse maniere. Maria maddalena ha riconosciuto la Tua voce, i discepoli di Emmaus quando hai spezzato il pane, Tommaso quando ha visto le Tue piaghe. O Gesù, oggi Tu vieni verso di me.

Tantum ergo…Orazione.

Canto: Gesù (X8)…

Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canti finali: Zdravo, Kralice mira, Zdravo, Maiko ljubavi!
                   Zdravo (X3), Marijo! (bis) (I Canti ripetuti..)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 12 Giugno 2019 – guidata da fra Zonomir Pavičić

Alleluia, alleluia, alleluia…

Signore Gesù, spesso nei Vangeli ascoltiamo che Tu guarivi molti ammalati che portavano da Te con coloro che venivano da te da soli. Noi, Signore, siamo venuti da Te, siamo venuti con le nostre malattie, con i nostri problemi, con le nostre difficoltà. Siamo venuti qui davanti al Tuo volto, siamo venuti davanti a Te, affinché Tu ci guarisca, affinché Tu ci purifichi, ci aiuti, perché nel profondo della nostra anima crediamo e sappiamo che solo Tu ci puoi aiutare, che solo Tu ci puoi guarire, che sei Tu che sai che cosa ci dà fastidio, e quali devono essere le nostre intenzioni di preghiera. Signore, Tu sai tutto, Tu conosci le nostre intenzioni e, mentre siamo qui davanti a Te, tocca il nostro cuore e la nostra anima, riempici con la Tua grazia, affinché possiamo essere gioiosi di stare qui con Te, affinché possiamo essere felici nonostante i dolori, paure e tutte le difficoltà. Fa’ che possiamo essere gioiosi perché stiamo con Te, perché sei solo tu che puoi donare la pace ai nostri cuori e tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Hvala, Criste… Thankyou, Jesus… Alleluia…

Signore, molti sono venuti da te e Tu li hai guariti. Ma più della salute fisica è la salute dell’anima, è più importante l’anima sana che la salute del corpo. Perciò, Signore, donaci la grazia di poterti sentire stasera, aiutaci a comprendere che Tu sei veramente con noi, che sei vicino a noi, che Ti prendi cura di noi. Signore, moltiplica la nostra fede, risveglia il desiderio di Te dentro di noi, il desiderio della Tua Parola, affinché possiamo sempre trovarti nella Sacra Scrittura, nei Sacramenti della Chiesa. Affinché possiamo sempre cercarti, per essere i Tuoi veri imitatori. È molto più importante l’incontro con Te della salute che Tu ci offri. Ma noi Ti preghiamo, Signore, anche per la salute. Questa salute ci aiuti per avvicinarci sempre di più a Te, per sentire le Tue parole, per essere i Tuoi veri discepoli.

Danke, Jesus… Merci, Jesu… Alleluia…

Grazie, Gesù, perché ascolti le nostre implorazioni, grazie perché ascolti le nostre preghiere, che rivolgiamo a Te giorno e notte. Noi uomini siamo deboli e non  possiamo da soli: abbiamo bisogno della Tua mano potente per essere guidati dalla Tua mano. Fa’, o Signore, che nella nostra vita possiamo stare ai Tuoi piedi come i discepoli per ascoltarti quando ci parli, quando ci ammaestri sul Padre Celeste e fa’ che la salute dell’anima e del corpo sia l’incoraggiamento per vivere i Tuoi Comandamenti e vivere le Tua Volontà. Guariscici, Signore!

Kyrie eleison…

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

(Visitata 14 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *