• Omelie

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 3 giugno 2019

    Dal Vangelo secondo Giovanni In quel tempo, dissero i discepoli a Gesù: «Ecco, ora parli apertamente e non più in modo velato. Ora sappiamo che tu sai tutto e non hai bisogno che alcuno t’interroghi. Per questo crediamo che sei uscito da Dio».Rispose loro Gesù: «Adesso credete? Ecco, viene l’ora, anzi è già venuta, in cui vi disperderete ciascuno per conto suo e mi lascerete solo; ma io non sono solo, perché il Padre è con me.Vi ho detto questo perché abbiate pace in me. Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: io ho vinto il mondo!».Parola del Signore. Leggendo il santo Vangelo mi sono ricordato di quell’insicurezza che devono…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 28 maggio 2019

    Dal Vangelo secondo Giovanni In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:«Ora vado da colui che mi ha mandato e nessuno di voi mi domanda: “Dove vai?”. Anzi, perché vi ho detto questo, la tristezza ha riempito il vostro cuore.Ma io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Paràclito; se invece me ne vado, lo manderò a voi.E quando sarà venuto, dimostrerà la colpa del mondo riguardo al peccato, alla giustizia e al giudizio. Riguardo al peccato, perché non credono in me; riguardo alla giustizia, perché vado al Padre e non mi vedrete…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali dal 24 al 1 giugno 2019

    Venerazione alla Santa Croce del 24 Maggio 2019 – guidata da fra Dragan Ružić “.. Quando sarò innalzato dalla terra attirerò tutti a me.” (Gv. 12, 230-31).Signore Gesù, grazie per… La Tua Passione mi sia sempre nel cuore.Preferisco essere povero con Te piuttosto che ricco col mondo…Signore Gesù, Tu che sei… Canto:  Santo è il Signor! Santo è il Signor!            Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!…   –         Dal Vangelo secondo Giovanni: “Gesù rispose: ‘Questa voce non è venuta per me, ma per voi. Io quando sarò innalzato dalla terra attirerò tutti a me.’ Disse questo per indicare di quale morte doveva morto.” (Gv. 12, 30-32). Canto: Gesù…

  • Messaggi del 25

    La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 maggio 2019

    Cari figli! Per la Sua misericordia, Dio mi ha permesso di essere con voi, di istruirvi e di guidarvi verso il cammino della conversione. Figlioli, tutti voi siete chiamati a pregare con tutto il cuore perché si realizzi il piano della salvezza per voi e tramite voi. Siate coscienti figlioli, che la vita è breve e vi aspetta la vita eterna secondo i vostri meriti. Perciò pregate, pregate, pregate per poter essere degni strumenti nelle mani di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. P. Livio: E’ un messaggio che in poche parole dice tantissime cose … E’ giusto dire che la presenza di Maria per così tanto tempo…

  • Messaggi del 25

    Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 maggio 2019

    “Cari figli, per la Sua misericordia, Dio mi ha permesso di essere con voi, di istruirvi e di guidarvi verso il cammino della conversione.  Figlioli, tutti voi siete chiamati a pregare con tutto il cuore perché si realizzi il piano della salvezza per voi e tramite voi. Siate coscienti, figlioli, che la vita è breve e vi aspetta la vita eterna secondo i vostri meriti. Perciò pregate, pregate, pregate per poter essere degni strumenti nelle mani di Dio.  Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 maggio 2019 I messaggi della Regina della Pace del 25 del mese, dati alla veggente…

  • Quaresima 2019

    Quaresima 2019 (4)

    Catechesi: « La passione di Gesù » Catechesi di don Renzo Lavatori: « La passione di Gesù » Chiesa di Santa Marcella all’Ostiense il 31 marzo 2019  Dal Vangelo secondo Marco (Mc 15, 16-39)  Allora i soldati lo condussero dentro il cortile, cioè nel pretorio, e convocarono tutta la truppa. Lo vestirono di porpora, intrecciarono una corona di spine e gliela misero attorno al capo. Poi presero a salutarlo: «Salve, re dei Giudei!». E gli percuotevano il capo con una canna, gli sputavano addosso e, piegando le ginocchia, si prostravano davanti a lui. Dopo essersi fatti beffe di lui, lo spogliarono della porpora e gli fecero indossare le sue vesti, poi…

  • Quaresima 2019

    Quaresima 2019 (3)

    Catechesi: « Gesù davanti a Pilato » Catechesi di don Renzo Lavatori: « Gesù davanti a Pilato » presso la Chiesa di Santa Marcella all’Ostiense a Roma Dal Vangelo secondo Marco (Mc 15, 1-15) Gesù davanti a Pilato  E subito, al mattino, i capi dei sacerdoti, con gli anziani, gli scribi e tutto il sinedrio, dopo aver tenuto consiglio, misero in catene Gesù, lo portarono via e lo consegnarono a Pilato. Pilato gli domandò: «Tu sei il re dei Giudei?». Ed egli rispose: «Tu lo dici». I capi dei sacerdoti lo accusavano di molte cose. Pilato lo interrogò di nuovo dicendo: «Non rispondi nulla? Vedi di quante cose ti accusano!». Ma…