• Omelie

    Omelia della santa Messa italiana Medjugorje, 16 giugno 2019

    Dal Vangelo secondo GiovanniIn quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:«Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future.Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà». Parola del Signore. Cari pellegrini, avete la fortuna di vivere la Solennità della Santa Trinità a…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 13 giugno 2019

    Dal Vangelo secondo MarcoIn quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro:«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato.Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno”.Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore operava insieme con loro e confermava la Parola con il…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 12 al 15 giugno 2019

    Adorazione Eucaristica del 13 Giugno 2019 – presieduta da fra Zvonimir Pavičić Gesù, noi crediamo che Tu adesso sei con noi…Sant’Antonio di Padova ha cercato la sapienza, la verità…Gesù, desideriamo ringraziarti per questi momenti della Tua Presenza… Canto: Gesù, T’adoriamo… –         Gesù, Ti adoriamo, Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare. Noi crediamo che Tu adesso sei con noi, veramente presente, in mezzo a noi, su questo altare. Come sei in mezzo a noi? Tu sei vicino a ciascuno di noi, in modo uguale, desideri incontrarci, desideri toccarci, desideri riempirci di senso, noi, le nostre vite. E perciò vieni incontro a noi. Signore, fa’ che Ti accogliamo con cuore aperto, che accogliamo…

  • Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (32)

    Omelia: « La Santissima Trinità » Omelia di don Renzo Lavatori: «La Santissima Trinità» Centro di Spiritualità S. Beretta Molla – 16 giugno 2019 Dal Vangelo secondo GiovanniIn quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da…

  • Novena RP

    Novena alla Madonna di Medjugorje – Regina della Pace (3)

    Terzo giorno: Preghiamo per tutti i parrocchiani 1) Preghiera alla Regina della Pace:Madre di Dio e madre nostra Maria, Regina della Pace! Sei venuta in mezzo a noi per guidarci a Dio. Impetra per noi, da Lui la grazia affinché, sul tuo esempio, anche noi possiamo non solo dire:”Avvenga di me secondo la Tua Parola”, ma anche metterla in pratica. Nelle Tue mani mettiamo le nostre mani perché attraverso le nostre miserie e difficoltà ci possa accompagnare fino a Lui. Per Cristo nostro Signore. 2) Coroncina dei Sette Pater, Ave e Gloria3) Preghiera “Vieni Santo Spirito”4) Santo Rosario con i Misteri della Gloria 5) Meditazione Gesù disse ai suoi discepoli:…