• Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (35)

    XIV Domenica del T. O. : omelia di don Renzo Lavatori Dal libro del profeta Isaìa Rallegratevi con Gerusalemme,esultate per essa tutti voi che l’amate.Sfavillate con essa di gioia tutti voi che per essa eravate in lutto.Così sarete allattati e vi saziereteal seno delle sue consolazioni;succhierete e vi deliziereteal petto della sua gloria.Perché così dice il Signore:«Ecco, io farò scorrere verso di essa,come un fiume, la pace;come un torrente in piena, la gloria delle genti.Voi sarete allattati e portati in braccio,e sulle ginocchia sarete accarezzati.Come una madre consola un figlio,così io vi consolerò;a Gerusalemme sarete consolati.Voi lo vedrete e gioirà il vostro cuore,le vostre ossa saranno rigogliose come l’erba.La mano del…

  • Messaggi del 2

    Commento di Padre Livio al Messaggio a Mirjana del 2 luglio 2019

    “Cari figli,  secondo il volere del Padre misericordioso, vi ho dato ed ancora vi darò segni evidenti della mia presenza materna.  Figli miei, essa è per il mio desiderio materno della guarigione delle anime.  Essa è per il desiderio che ogni mio figlio abbia una fede autentica, che viva esperienze prodigiose bevendo alla sorgente della Parola di mio Figlio, della Parola di vita.  Figli miei, col suo amore e sacrificio, mio Figlio ha portato nel mondo la luce della fede e vi ha mostrato la via della fede. Poiché, figli miei, la fede eleva il dolore e la sofferenza.  La fede autentica rende la preghiera più sensibile, compie opere di…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 4 luglio 2019

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, salito su una barca, Gesù passò all’altra riva e giunse nella sua città. Ed ecco, gli portavano un paralitico disteso su un letto. Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Coraggio, figlio, ti sono perdonati i peccati».Allora alcuni scribi dissero fra sé: «Costui bestemmia». Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: «Perché pensate cose malvagie nel vostro cuore? Che cosa infatti è più facile: dire “Ti sono perdonati i peccati”, oppure dire “Àlzati e cammina”? Ma, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere sulla terra di perdonare i peccati: Àlzati – disse allora al paralitico –, prendi il tuo letto e…

  • Preghiere serali e varie

    Adorazione Eucaristica del 6 luglio 2019 – presieduta da fra Francesco Rizzi

    Signore Gesù, donaci lo Spirito Santo che ci aiuti ad annunciare il Vangelo della..… Ti preghiamo perché possiamo essere discepoli miti e coraggiosi…con Tua Madre desideriamo portare nelle nostre famiglie e nel mondo il Vangelo,… Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya…  O Lord, Kumbaya.             Vieni a noi, Signor, vieni a noi… Signore, vieni a noi.  –         Signore Gesù, grazie per la Tua Presenza Eucaristica tra di noi. Donaci lo Spirito Santo perché ci aiuti ad annunciare il Vangelo della Pace, del perdono e della Misericordia. Signore Gesù, converti i nostri cuori. Gesù, noi crediamo in Te. Canto: Veni, Sancte Spiritus… –         Signore della vita e delle nostre anime, grazie per il dono della fede. Ti preghiamo…