• Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (38)

    Omelia: « Marta e Maria » « Marta e Maria » : omelia di don Renzo Lavatori per la XVI Domenica del T.O. Dal Vangelo secondo Luca (Lc 10,38-42)In quel tempo, mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò. Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi. Allora si fece avanti e disse: «Signore, non t’importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti». Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e ti…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 19 luglio 2019

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 19 luglio 2019 Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, Gesù passò, in giorno di sabato, fra campi di grano e i suoi discepoli ebbero fame e cominciarono a cogliere delle spighe e a mangiarle. Vedendo ciò, i farisei gli dissero: «Ecco, i tuoi discepoli stanno facendo quello che non è lecito fare di sabato». Ma egli rispose loro: «Non avete letto quello che fece Davide, quando lui e i suoi compagni ebbero fame? Egli entrò nella casa di Dio e mangiarono i pani dell’offerta, che né a lui né ai suoi compagni era lecito mangiare, ma ai soli sacerdoti. O non avete letto nella Legge che nei…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 17 luglio 2019

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 17 luglio 2019 Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, Gesù disse: «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo».Parola del Signore. Questo brano, fratelli e sorelle, inizia con le parole “Ti rendo lode Padre, Signore del cielo e della terra, perchè hai nascosto queste cose…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 18 al 20 luglio 2019

    Adorazione eucaristica del 18 Luglio 2019 – presieduta da fra Perica Ostojić Stasera siamo in ginocchio davanti a Te perché abbiamo bisogno della Tua PresenzaAdesso Ti preghiamo per coloro che si sono raccomandati alle nostre preghiere…Infine voglio ringraziarti per il Tuo Amore che non ha limiti, che trasforma… Canto: Gesù, T’adoriamo… Gloria, Alleluia… –         Signore Gesù, nel Vangelo di oggi Tu dici: “Venite a me voi tutti, che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.” Stasera siamo inginocchiati davanti a Te perché noi abbiamo bisogno della Tua Presenza. All’inizio di questa Adorazione sentiamo la stanchezza per i nostri pesi e cerchiamo quelle intenzioni che noi portiamo nel profondo del…