• Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 7 dicembre 2019

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quei giorni, venne Giovanni il Battista e predicava nel deserto della Giudea dicendo: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!». Egli infatti è colui del quale aveva parlato il profeta Isaìa quando disse: «Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!».E lui, Giovanni, portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi; il suo cibo erano cavallette e miele selvatico. Allora Gerusalemme, tutta la Giudea e tutta la zona lungo il Giordano accorrevano a lui e si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati.Vedendo molti farisei e…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Preghiere di guarigione a Medjugorje dal 1 al 9 dicembre 2019

    Preghiera di guarigione del 1 Dicembre 2019 – guidata da fra Zonomir Pavičić Alleluia, alleluia, alleluia…. Signore, siamo davanti a Te con tutte le nostre difficoltà, siamo davanti a Te, perché sappiamo che Tu puoi guarirci, che Tu puoi sanarci, e, come hai guarito tanti malati che Ti hanno portato. Adesso, guarisci ciascuno di noi. Signore, noi sappiamo è necessaria una fede forte, fede che sempre ci porterà a Te, perché a te niente è impossibile. Signore, donaci questa fede, mentre siamo qui davanti a Te con cuore umile. Hvala, Criste… Multsum, Eskisus… Alleluia… Signore, ci sono tante cose che ci impediscono di abbandonarci completamente a Te, ci sono tante dipendenze…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Adorazioni Eucaristiche a Medjugorje dal 3 al 10 dicembre 2019

    Adorazione Eucaristica del 3 Dicembre 2019 – presieduta da fra Renato, giovane diacono francescano Vieni, Signore Gesù, non tardare! Ti preghiamo di non permettereche il nostro cuore si stanchi e si allontani da Te…Signore, donaci la grazia di poterti trovare in questo momento di grazia…Ti ringraziamo, Signore, perché rimani sempre con noi, con il Tuo popolo… Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya…  O Lord, Kumbaya.   Vieni a noi, Signor, vieni a noi… Signore, vieni a noi.   –         Vieni, Signore Gesù, non tardare! Ti preghiamo di non permettere che il nostro cuore si stanchi e si allontani da Te mentre aspettiamo. Dacci la grazia di aspettare con fede, e, mentre Ti adoriamo stasera nel…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Venerazione della Croce a Medjugorje dal 29 novembre al 6 dicembre 2019

    Venerazione alla Santa Croce del 29 Novembre 2019 – guidata da fra Perica Ostojić Signore Gesù, veneriamo la Tua santa Croce, perché su di essa contempliamo il Tuo grande Amore…Dalla Croce hai pregato Tuo Padre di perdonare i Tuoi crocifissori ‘che non sanno quello che fanno’…Dalla Croce hai promesso al malfattore che già oggi sarebbe stato con Te in Paradiso: dalla miseria alla salvezza! Canto: Jussuse… –         Signore Gesù, veneriamo la Tua santa Croce, perché su di essa contempliamo il Tuo grande Amore. Veneriamo la Tua santa Croce, perché per mezzo della Croce viene la salvezza. Stasera sono inginocchiato davanti a Te, perché a Te voglio donare il mio cuore, perché Tu…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Venerazione della Croce a Medjugorje del 13 novembre 2019

    Venerazione alla Santa Croce del 13 Novembre 2019 – guidata da fra Marinko Šakota Gesù, Salvatore crocifisso, i nostri cuori siano con Te: Tu sei il tesoro più grande…Conosciamo che Tu sei libero anche se sei in Croce, anche se sei crocifisso…Conosciamo il Tuo Cuore, sappiamo che nel Tuo Cuore c’è Amore anche quando…Noi vediamo come hai accettato la Croce, e come essa è stata trasformata… Canto: Santo (X8). –         Gesù, nostro Salvatore Crocifisso, siamo venuti davanti alla Tua Croce, perché nostra Madre Maria ci invita a pregare davanti alla Croce con tutto il cuore. Davanti alla Tua Croce contempliamo le Tue Piaghe. Signore, risveglia il nostro spirito, il nostro cuore,…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    «Ero omosessuale e a Medjugorje volevo trovare l'inganno»

    Testimonianza di Emanuela Perrone al festival giovanile 2019 Buon pomeriggio a tutti, cari giovani. Volevo ringraziare innanzitutto l’organizzazione del festival per avermi dato questa possibilità di condividere con voi quello che Gesù, per mezzo di Maria, ha fatto nella mia vita. Inizio con questo aneddoto.Un giorno una mia amica mi disse: “Sono incinta. Che cosa devo fare? Sto lavorando e ho una grande carriera davanti”. Io le dissi con molta tranquillità: “Semplice: devi abortire”. Lo dissi perchè credevo veramente in quello che viene chiamato “diritto all’aborto”. Perchè pensavo che fosse nell’interesse della donna. Io mi battevo per questo. Facevo parte di movimenti a favore dell’aborto.Però quel giorno accadde qualcosa. Un…

  • Angolo teologico

    Angolo teologico (60)

    Messaggi del 25 novembre e del 2 dicembre 2019 Messaggio a Marija del 25 novembre 2019 “Cari figli! Questo tempo sia per voi il tempo della preghiera. Senza Dio non avete la pace. Perciò, figlioli, pregate per la pace nei vostri cuori e nelle vostre famiglie affinché Gesù possa nascere in voi e darvi il Suo amore e la Sua benedizione. Il mondo è in guerra perché i cuori sono pieni di odio e di gelosia. Figlioli, l’inquietudine si vede negli occhi perché non avete permesso a Gesù di nascere nella vostra vita. CercateLo, pregate e Lui si donerà a voi nel Bambino che è gioia e pace. Io sono…