• Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 19 gennaio 2020

    Dal Vangelo secondo GiovanniIn quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché egli fosse manifestato a Israele».Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 17 gennaio 2020

    Dal Vangelo secondo MarcoGesù entrò di nuovo a Cafàrnao, dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa e si radunarono tante persone che non vi era più posto neanche davanti alla porta; ed egli annunciava loro la Parola.Si recarono da lui portando un paralitico, sorretto da quattro persone. Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, scoperchiarono il tetto nel punto dove egli si trovava e, fatta un’apertura, calarono la barella su cui era adagiato il paralitico. Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Figlio, ti sono perdonati i peccati».Erano seduti là alcuni scribi e pensavano in cuor loro: «Perché costui parla così? Bestemmia! Chi può perdonare…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 19 al 23 gennaio 2020

    Preghiera di guarigione del 19 Gennaio 2020 – guidata da fra Marinko Šakota Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini) Preghiera di guarigione del 20 Gennaio 2020 – guidata da fra Renato Galić diacono francescano Alleluia, alleluia, alleluia… “Venite a me, tutti voi, stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.” Signore, Tu inviti a Te tutti coloro che sono stanchi e oppressi per diverse difficoltà. Signore, anche noi siamo così, anche noi stasera veniamo da Te, perché Tu ci inviti. Veniamo da Te perché siamo stanchi di tante difficoltà e abbiamo tanti problemi. Siamo davanti a Te, stasera vogliamo presentarti tutti i nostri pesi, tutto quello che ci fa stancare, tutto quello che…