• Trascrizioni preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 22 al 25 febbraio 2020

    Adorazione Eucaristica dell 25 Febbraio 2020 – presieduta da fra Renato Galić diacono francescano Signore, grazie perché anche stasera possiamo… pregare davanti a Te e con Te… Signore nostro Dio, insegnaci ad essere semplici e piccoli come il bambino del Vangelo… Signore Dio, insegnaci ad abbandonarci alla Tua guida paterna… Canto: Adoramus Te, Domine… –         Ti adoriamo, Signore Gesù Cristo, nel Santissimo Sacramento dell’altare. Ti ringraziamo perché anche stasera Tu sei con noi. Grazie perché noi possiamo essere con Te stasera, possiamo adorarti, renderti grazie, pregare davanti a Te e pregare con Te. Canto: Fiducia sei per noi (X2), Pane Vivo dentro di noi!            Fiducia sei per noi (X2), perché…

  • Articoli e video vari

    « Io vi invito alla luce che dovete portare a tutti gli uomini che si trovano nelle tenebre »

    I messaggi della Quaresima Desiderando augurare a voi tutti una Buona Pasqua, voglio presentarvi in questo tempo i messaggi della Quaresima. Il giovedì prima della Quaresima (14 febbraio) ha detto: «Oggi è il giorno quando vi do i messaggi. Ma tutta la Parrocchia non li accetta e non li vive. Sono triste e desidero, cari figli, che ascoltiate e viviate i miei messaggi. Ogni famiglia deve pregare unita e leggere la Bibbia. Io vi ringrazio perché avete seguito la mia chiamata ». Posso aggiungere questo al messaggio. Noi non conosciamo molti messaggi in cui la Madonna dice «si deve », ma in questo messaggio lo ha detto. La Madonna si…

  • Articoli e video vari

    « Date tutte le vostre preoccupazioni al Signore »

    Messaggio dell’ 11 ottobre 1984“Il Signore, mettendovi alla prova, vi ama. Quando siete nelle preoccupazioni, offrite sempre al Signore tutto e non dovete preoccuparvi di nulla” L’ultimo messaggio di giovedì scorso era questo: «Vi ringrazio cari figli perché avete offerto tutte le preoccupazioni che avete avuto raccogliendo la frutta; il Signore provandovi vi ama. Fate sempre così quando siete nelle preoccupazioni: offrite sempre al Signore tutto». E ha detto: «Vi ringrazio perché avete seguito la mia voce». Dal punto di vista teologico e per noi anche pratico, in questo messaggio sono dette tre cose importanti. La Madonna ci conduce al Signore, a Gesù, dicendo: «Il Signore vi ama». Ha ripetuto tante volte…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 27 al 29 febbraio 2020

    Adorazione Eucaristica del 27 febbraio 2020 – presieduta da fra Zvonimir Pavičić Gesù,… Tu vuoi condurci sulla via retta. La via retta è sempre con Te… La croce è il segno di riconoscimento dei Tuoi discepoli… Signore, ci inviti a scegliere la vita. Questo significa scegliere Te… Canto: Oh, oh, oh! Adoramus te, Domine… –         Ti adoriamo, Gesù, nel Santissimo Sacramento dell’altare. In questa Adorazione vogliamo renderti quell’onore e quella gloria che Ti appartengono, perché Tu sei l’Unico Dio, un Dio che ama tutte le Sue creature. Tu ami ciascuno di noi. Con la preghiera, il digiuno e le opere di misericordia, Tu vuoi condurci sulla via retta. La via retta è…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa italiana – Medjugorje, 28 febbraio 2020

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, si avvicinarono a Gesù i discepoli di Giovanni e gli dissero: «Perché noi e i farisei digiuniamo molte volte, mentre i tuoi discepoli non digiunano?».E Gesù disse loro: «Possono forse gli invitati a nozze essere in lutto finché lo sposo è con loro? Ma verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto, e allora digiuneranno».Parola del Signore. Avete mai notato quanti baci ci sono da parte del sacerdote durante la liturgia della Messa? Quanti baci?All’inizio, alla lettura del Vangelo, alla fine della Messa. Perfetto.Perchè? A volte facciamo delle cose e non sappiamo perchè. Le facciamo spesso, le vediamo, ma non ci chiediamo il motivo.…

  • Uncategorized

    « Dossier Medjugorje »

    Per la prima volta nella storia della Chiesa, una Commissione della Santa Sede venne formalmente incaricata, esattamente dieci anni fa, di investigare su una manifestazione mariana, quella di Medjugorje, che dal 1981 continua tuttora a far discutere animatamente devoti e oppositori. La Commissione, presieduta dal cardinale Ruini e composta da altre sedici autorevoli personalità, lavorò per quattro anni e consegnò la Relazione di sintesi, nel gennaio del 2014, a Francesco e alla congregazione per la Dottrina della fede. Da quel momento, una cappa di segretezza è calata sui risultati raggiunti da quegli esperti, rotta unicamente da alcune indiscrezioni giornalistiche, che però hanno lasciato spazi di ambiguità e di incertezza. Per…