• Omelie

    Omelia della santa Messa italiana – Medjugorje, 10 marzo 2020

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo:«Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. Praticate e osservate tutto ciò che vi dicono, ma non agite secondo le loro opere, perché essi dicono e non fanno. Legano infatti fardelli pesanti e difficili da portare e li pongono sulle spalle della gente, ma essi non vogliono muoverli neppure con un dito.Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dalla gente: allargano i loro filattèri e allungano le frange; si compiacciono dei posti d’onore nei banchetti, dei primi seggi nelle sinagoghe, dei saluti nelle piazze, come anche di essere…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa italiana – Medjugorje, 9 marzo 2020

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso.Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati.Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio».Parola del Signore. “Date e vi sarà dato”. E’ vero?Dio non mente. La Parola di Dio non mente. Guarda un attimo la tua vita. “Date e vi sarà dato”. Succede sempre?Pensiamo ad una coppia. Magari c’è la moglie che cucina, fa, dice, dà sempre tutto e chiede all’uomo…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa Medjugorje, 8 marzo 2020

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Signore, è bello per noi essere qui! Se vuoi, farò qui tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia». Egli stava ancora parlando, quando una nube luminosa li coprì con la sua ombra. Ed ecco una voce dalla nube che diceva: «Questi…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 6 marzo 2020

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli.Avete inteso che fu detto agli antichi: “Non ucciderai”; chi avrà ucciso dovrà essere sottoposto al giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello dovrà essere sottoposto al giudizio. Chi poi dice al fratello: “Stupido”, dovrà essere sottoposto al sinèdrio; e chi gli dice: “Pazzo”, sarà destinato al fuoco della Geènna.Se dunque tu presenti la tua offerta all’altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia lì il tuo dono davanti all’altare, va’…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 3 al 10 marzo 2020

    Adorazione Eucaristica del 3 marzo 2020 – presieduta da fra Renato Galić diacono francescano Signore, grazie perché Tu Ti doni a noi e perché possiamo adorarti e ringraziarti stasera.Tu ci hai mostrato che non servono molte parole, ma seguire il Tuo esempio…Stasera vogliamo chiederti di poter scoprire la bellezza della preghiera e la sua forza trasformante: che ogni giorno troviamo il tempo per la preghiera… Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam… –         Ti adoro, Santo Signore Gesù Cristo. Tu sei presente in mezzo a noi stasera nel santissimo Sacramento dell’altare. Io credo nella Tua Presenza, Signore e Dio nostro. Grazie perché Tu Ti doni a noi e perché possiamo adorarti e ringraziarti stasera. Canto: Fiducia sei…