• Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 17 giugno 2020

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non c’è ricompensa per voi presso il Padre vostro che è nei cieli.Dunque, quando fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere lodati dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, mentre tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.E quando pregate,…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 16 giugno 2020

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo” e odierai il tuo nemico. Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; egli fa sorgere il suo sole sui cattivi e sui buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.Infatti, se amate quelli che vi amano, quale ricompensa ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?Voi, dunque, siate perfetti come è perfetto…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 12 al 17 giugno 2020

    Venerazione alla Santa Croce del 12 giugno 2020 – guidata da fra Francesco Rizzi Grazie, Gesù, perché ci ami e ci doni la Grazia di vivere nella Tua Misericordia… Grazie, Signore, per la Tua amicizia… Signore, davanti a Te sono i nostri cuori feriti: liberali dal male… Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!   Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!… –         Grazie, Gesù, perché ci ami e ci doni la Grazia di vivere nella Tua Misericordia. –         Libera i cuori dal peccato, perché non vivano nelle tenebre. Donaci la Grazia di dire ‘No’ al peccato e la forza per offrire i nostri cuori a Te, per vivere…