• Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 27 giugno 2020

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: “Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me.Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato.Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del…

  • Uncategorized

    Preghiere serali a Medjugorje dal 20 al 26 giugno 2020

    Adorazione Eucaristica del 20 Giugno 2020 – presieduta da fra Marinko Šakota O Gesù, i Tuoi discepoli Ti hanno pregato così: “Signore, insegnaci a pregare.”…  Tu ci insegni a non aver paura della gente, a non aver paura di nessuno e di niente… Ci insegni non solo a non aver paura, ma ad abbandonarci completamente a Te,… Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya…  O Lord, Kumbaya.             Vieni a noi, Signor, vieni a noi… Signore, vieni a noi.   –         Gesù, noi Ti adoriamo! La Madre Maria ci invita ad adorarti, ad adorarti con tutto il cuore. O Gesù, i Tuoi discepoli Ti hanno pregato così: “Signore, insegnaci a pregare.” Anche noi adesso Ti…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 26 giugno 2020

    Dal Vangelo secondo MatteoQuando Gesù scese dal monte, molta folla lo seguì.Ed ecco, si avvicinò un lebbroso, si prostrò davanti a lui e disse: «Signore, se vuoi, puoi purificarmi».Tese la mano e lo toccò dicendo: «Lo voglio: sii purificato!». E subito la sua lebbra fu guarita.Poi Gesù gli disse: «Guàrdati bene dal dirlo a qualcuno; va’ invece a mostrarti al sacerdote e presenta l’offerta prescritta da Mosè come testimonianza per loro».Parola del Signore. Nelle letture di oggi incontriamo due tragedie. La tragedia di Gerusalemme conquistata dal re di Babilonia Nabucodonosor, il massacro della popolazione e la distruzione del tempio. L’intera nazione diventa schiava. Alcuni vengono portati in Babilonia e altri…