• Omelie liturgiche

    Omelia liturgica (71)

    Omelia: « Tutti mangiarono e furono saziati » Omelia di don Renzo Lavatori il 2 agosto 2020 Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, avendo udito [della morte di Giovanni Battista], Gesù partì di là su una barca e si ritirò in un luogo deserto, in disparte.Ma le folle, avendolo saputo, lo seguirono a piedi dalle città. Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, sentì compassione per loro e guarì i loro malati.Sul far della sera, gli si avvicinarono i discepoli e gli dissero: «Il luogo è deserto ed è ormai tardi; congeda la folla perché vada nei villaggi a comprarsi da mangiare». Ma Gesù disse loro: «Non occorre che…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 29 luglio 2020

    Dal Vangelo secondo GiovanniMentre erano in cammino, entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo accolse nella sua casa. Essa aveva un sorella, di nome Maria, la quale, sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola; Marta invece era tutta presa dai molti servizi. Pertanto, fattasi avanti, disse:– Signore, non ti curi che mia sorella mi ha lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti.Ma Gesù le rispose:– Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose, ma una sola è la cosa di cui c’è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta.Parola del Signore Nella celebrazione…

  • Articoli e video vari

    È iniziato il 31′ Mladifest a Medjugorje

    È iniziato il 31 ° Incontro Internazionale di giovani a Medjugorje. All’inizio, la gioventù francescana si è presentata portando  le bandiere di 110 paesi i cui rappresentanti erano venuti a Medjugorje negli anni precedenti e quest’anno a causa della pandemia di coronavirus questo non è stato possibile. Il Papa Francesco ha inviato il suo messaggio ai giovani a Medjugorje, e quel messaggio  è stato portato a Medjugorje dal nunzio apostolico in Bosnia-Erzegovina, l’arcivescovo Luigi Pezzuto, e  consegnato ai giovani della parrocchia di Medjugorje, che l’ hanno letto ai giovani di tutto il mondo. “Carissimi! L’incontro annuale dei giovani a Medjugorje è un tempo ricco di preghiera, di catechesi, di fraternità.…

  • Articoli e video vari

    31° Mladifest – Omelia della Santa Messa di Fra Miljenko Steko

    31° Mladifest – Omelia della Santa Messa di Fra Miljenko Steko 2 agosto 2020 Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=idcwzL_s3hY Omelia della santa Messa – Medjugorje, 2 agosto 2020 Dal Vangelo secondo LucaNel sesto mese, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: “Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te”. A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L’angelo le disse: “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo…

  • Messaggi del 25

    Commento di Padre Livio di Radio Maria al Messaggio a Marija del 25 luglio 2020

    “Cari figli, in questo tempo inquieto, in cui il diavolo miete le anime per attirarle a sé, vi invito alla preghiera perseverante affinché nella preghiera scopriate il Dio d’amore e di speranza. Figlioli, prendete la croce fra le mani. Essa sia per voi d’incoraggiamento che l’amore vince sempre in modo particolare adesso che la croce e la fede sono rifiutate. Voi siate il riflesso e l’esempio con le vostre vite che la fede e la speranza sono ancora vive ed è possibile un nuovo mondo di pace.  Io sono con voi e intercedo per voi davanti a mio Figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. Commento di Padre Livio di Radio Maria…