• Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 2 settembre 2020

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagòga, entrò nella casa di Simone. La suocera di Simone era in preda a una grande febbre e lo pregarono per lei. Si chinò su di lei, comandò alla febbre e la febbre la lasciò. E subito si alzò in piedi e li serviva.Al calar del sole, tutti quelli che avevano infermi affetti da varie malattie li condussero a lui. Ed egli, imponendo su ciascuno le mani, li guariva. Da molti uscivano anche demòni, gridando: «Tu sei il Figlio di Dio!». Ma egli li minacciava e non li lasciava parlare, perché sapevano che era lui il Cristo.Sul far del giorno uscì…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 1 settembre 2020

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù scese a Cafàrnao, città della Galilea, e in giorno di sabato insegnava alla gente. Erano stupiti del suo insegnamento perché la sua parola aveva autorità.Nella sinagoga c’era un uomo che era posseduto da un demonio impuro; cominciò a gridare forte: «Basta! Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!».Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E il demonio lo gettò a terra in mezzo alla gente e uscì da lui, senza fargli alcun male.Tutti furono presi da timore e si dicevano l’un l’altro: «Che parola è mai questa, che comanda con…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 29 agosto al 2 settembre 2020

    Adorazione Eucaristica del 29 Agosto 2020 – presieduta da fra Zvonimir Pavičić Signore Gesù, adesso tutto il nostro essere esprime onore a Te, perché Tu sei Dio, nostro Salvatore… Signore, Tu in questi momenti Ti doni a noi in modo particolare… Gesù, Tu sei Vivo e noi siamo consapevoli di questo ogni volta che veniamo davanti a Te… Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam… Alleluia… –         Signore Gesù, Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare. Noi crediamo che Tu adesso sei qui con noi e per questo Ti adoriamo. Non adoriamo solo con il nostro corpo, ma con il nostro cuore e con la nostra anima- Adesso tutto il nostro essere esprime onore a Te,…