• Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 13 settembre 2020

    Dal Vangelo secondo GiovanniIn quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo:«Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell’uomo. E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna.Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui».Parola del Signore. Cari fratelli e sorelle, oggi celebriamo qui a Medjugorje la croce,…

  • Articoli e video vari

    Catechesi “vivere” di padre Nikola Jurisic

    Medjugorje, 5 settembre 2020 Cari fratelli e sorelle, parlare di ciò che non comprendiamo possiamo farlo usando parole intelligenti per nascondere la nostra ignoranza.Oggi cercheremo parole per descrivere uno degli eventi più importanti per la nostra salvezza: la nascita della Beata Vergine Maria.Troviamo le parole che la Chiesa ci offre per celebrare l’evento dell’8 settembre.Nella Parola di Dio di quel giorno il profeta Michea ci rivela il mistero di come Dio fa le cose più grandi attraverso i più piccoli. Egli ha bisogno della nostra piccolezza per mostrare la Sua Onnipotenza. Il profeta ha scritto: “E tu betlemme di Efrata, la più piccola tra i villaggi di Giuda, da te…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 11 settembre 2020

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli una parabola:«Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutti e due in un fosso? Un discepolo non è più del maestro; ma ognuno, che sia ben preparato, sarà come il suo maestro.Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? Come puoi dire al tuo fratello: “Fratello, lascia che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio”, mentre tu stesso non vedi la trave che è nel tuo occhio? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 10 settembre 2020

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«A voi che ascoltate, io dico: amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi trattano male. A chi ti percuote sulla guancia, offri anche l’altra; a chi ti strappa il mantello, non rifiutare neanche la tunica. Da’ a chiunque ti chiede, e a chi prende le cose tue, non chiederle indietro.E come volete che gli uomini facciano a voi, così anche voi fate a loro. Se amate quelli che vi amano, quale gratitudine vi è dovuta? Anche i peccatori amano quelli che li amano. E se…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 3 al 12 settembre 2020

    Adorazione Eucaristica del 3 settembre 2020 – presieduta da fra Andrija Majić, giovane diacono. Signore Gesù, sul lago di Galilea, sei salito sulla barca di Simone… Gesù, Tu dici a Pietro di andare al largo e di gettare le reti.  Tu, che eri un falegname di Nazareth, insegnavi ai pescatori a pescare… Signore Gesù, Tu incontri Pietro e i suoi compagni nel loro lavoro quotidiano… Canto: Gesù, noi T’adoriamo… Gloria, Alleluia…   –         Signore Gesù, sul lago di Galilea, sei salito sulla barca di Simone. Da questa barca Tu predichi a tutta l’umanità e annunci il Regno di Dio. Anche noi ci troviamo in questa barca di Simone, facciamo parte della…