• Messaggi del 25

    Messaggio a Marija del 25 settembre 2020

    « Cari figli! Sono con voi così a lungo perché Dio è grande nel Suo amore e nella mia presenza. Figlioli, vi invito a ritornare a Dio ed alla preghiera. La misura del vostro vivere sia l’ amore e non dimenticate, figlioli, che la preghiera ed il digiuno operano miracoli in voi ed attorno a voi. Tutto ciò che fate sia per la gloria di Dio e allora il Cielo riempirà il vostro cuore di gioia e voi sentirete che Dio vi ama e manda me per salvare voi e la Terra sulla quale vivete. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. »

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 23 settembre 2020

    Festa di san Pio da Pietralcina Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.Disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche. In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro».Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 22 settembre 2020

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, andarono da Gesù la madre e i suoi fratelli, ma non potevano avvicinarlo a causa della folla.Gli fecero sapere: “Tua madre e i tuoi fratelli stanno fuori e desiderano vederti”.Ma egli rispose loro: “Mia madre e miei fratelli sono questi: coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica”.Parola del Signore. Ascoltare e osservare la Parola di Dio è il messaggio principale di Gesù.Ecco alcune istruzioni per ascoltarLa e viverLa. Come per i farmaci sta scritta la modalità d’uso, così troviamo le istruzioni anche per la Parola di Dio. La prima istruzione è: la Parola di Dio non è facile nè…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 20 settembre 2020

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli questa parabola:«Il regno dei cieli è simile a un padrone di casa che uscì all’alba per prendere a giornata lavoratori per la sua vigna. Si accordò con loro per un denaro al giorno e li mandò nella sua vigna. Uscito poi verso le nove del mattino, ne vide altri che stavano in piazza, disoccupati, e disse loro: “Andate anche voi nella vigna; quello che è giusto ve lo darò”. Ed essi andarono. Uscì di nuovo verso mezzogiorno e verso le tre, e fece altrettanto. Uscito ancora verso le cinque, ne vide altri che se ne stavano lì e disse…

  • Articoli e video vari

    Catechesi di padre Goran Azinović – Medjugorje, 19 settembre 2020

    Siano lodati Gesù e Maria.Durante questa settimana abbiamo ricordato sia la Madonna Addolorata che le stigmate di san Francesco. Entrambe sono legate al dolore. Non c’è ferita senza dolore e non c’è dolore senza ferita. Ci chiediamo perchè la Madonna è Addolorata. Le motivazioni sono diverse dalle nostre. La Madonna non è triste perchè non è ricca; non è triste perchè non lavora; non è triste perchè non ha amici. Il Suo dolore è a causa di Gesù. Questa è una lezione molto importante.Noi uomini siamo abituati a lamentarci per motivi di questo mondo e non siamo addolorati a causa di Gesù. Lei ci invita ad avere dolore se abbiamo…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 22 al 24 settembre 2020

    Adorazione Eucaristica del 22 settembre 2020 – presieduta da fra Francesco Rizzi Signore Gesù, apri i nostri cuori, così che possiamo ascoltare Te che desideri parlare ai nostri cuori… Gesù, donaci lo Spirito Santo per adorarti con il cuore e per fare esperienza del Tuo Amore che libera e salva… Signore Gesù, grazie per i testimoni delle fede che hanno vinto l’odio con l’amore… Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine… –         Signore Gesù, Ti adoriamo presente nel Santissimo Sacramento. Apri i nostri cuori, così che possiamo ascoltare Te che desideri parlare ai nostri cuori. Donaci il Tuo Spirito perché ci guidi nella preghiera. Maria, Sposa dello Spirito Santo, prega per noi! Canto:…