• Articoli e video vari

    Ero un medico di famiglia. Venni a Medjugorje in pellegrinaggio con i miei assistiti e poi…

    Quegli abbondanti frutti di grazia a cui ha guardato papa Francesco per il suo pronunciamento sui pellegrinaggi sono le conversioni. A Medjugorje non si contano. Così come sono tante le chiamate a vivere la fede e la comunione con Dio attraverso la strada del sacerdozio.E’ quello che è successo anche a don Primo. d. P: Quando cominciarono le apparizioni a Medjugorje, il 24 giugno 1981, io non sapevo neppure che il Signore mi avrebbe successivamente chiamato a diventare sacerdote.Ero un medico di famiglia, pur avendo la specializzazione in psichiatria.Venni a sapere delle apparizioni di Medjugorje da un settimanale. Organizzai con i miei assistiti e il parroco del posto un pellegrinaggio…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 26 al 30 settembre 2020

    Adorazione Eucaristica del 26 settembre 2020 – presieduta da fra Renato Galić Signore Gesù Cristo, desideriamo manifestarti lode e onore che appartiene solo a Te. Inginocchiati davanti a Te stasera, desideriamo ringraziarti per tutti i doni, per tutti i beni che riceviamo dal Tuo Amore e dalla Tua Bontà… Signore Gesù Cristo, insegnaci la gratitudine… Canto: Vive Jesus, el Senor… –         Ti adoriamo, Signore Gesù Cristo. Tu sei l’unico e vero Dio e Ti doni anche stasera nel Santissimo Sacramento dell’altare. Desideriamo ringraziarti per questo grande dono, nel quale desideriamo riconoscerti come nostro Signore e nostro Dio. Desideriamo manifestarti lode e onore che appartiene solo a Te. Grazie, Signore, per la Tua…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 30 settembre 2020

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, mentre camminavano per la strada, un tale disse a Gesù: «Ti seguirò dovunque tu vada». E Gesù gli rispose: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo».A un altro disse: «Seguimi». E costui rispose: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». Gli replicò: «Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu invece va’ e annuncia il regno di Dio».Un altro disse: «Ti seguirò, Signore; prima però lascia che io mi congedi da quelli di casa mia». Ma Gesù gli rispose: «Nessuno che mette mano all’aratro…