• Omelie

    Omelia della Santa Messa – Medjugorje, 17 ottobre 2020

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, i farisei se ne andarono e tennero consiglio per vedere come cogliere in fallo Gesù nei suoi discorsi.Mandarono dunque da lui i propri discepoli, con gli erodiàni, a dirgli: «Maestro, sappiamo che sei veritiero e insegni la via di Dio secondo verità. Tu non hai soggezione di alcuno, perché non guardi in faccia a nessuno. Dunque, di’ a noi il tuo parere: è lecito, o no, pagare il tributo a Cesare?».Ma Gesù, conoscendo la loro malizia, rispose: «Ipocriti, perché volete mettermi alla prova? Mostratemi la moneta del tributo». Ed essi gli presentarono un denaro. Egli domandò loro: «Questa immagine e l’iscrizione, di chi sono?».…

  • Omelie

    Omelia della Santa Messa – Medjugorje, 16 ottobre 2020

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, si erano radunate migliaia di persone, al punto che si calpestavano a vicenda, e Gesù cominciò a dire anzitutto ai suoi discepoli:«Guardatevi bene dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia. Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. Quindi ciò che avrete detto nelle tenebre sarà udito in piena luce, e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne sarà annunciato dalle terrazze.Dico a voi, amici miei: non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo e dopo questo non possono fare più nulla. Vi mostrerò invece di chi dovete aver paura: temete colui che,…

  • Trascrizioni preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 14 al 17 ottobre 2020

    Preghiera di guarigione del 14 ottobre 2020 – guidata da fra Renato Galić diacono francescano Alleluia, alleluia, alleluia… Signore Gesù Cristo, anche stasera ci hai radunati attorno a Te. Siamo venuti perché Tu ci inviti a venire da Te e a dimorare presso di Te. Siamo venuti da Te, Signore, perché solo Tu puoi vedere i desideri dei nostri cuori, perché solo Tu, Signore, puoi capire i nostri dolori e le nostre difficoltà. Per questo, Signore, stasera li doniamo a Te. Noi uomini talvolta siamo così deboli, fragili e così spesso cadiamo sotto il peso delle nostre croci. Spesso ci sentiamo deboli, incapaci di fronte alle malattie e dinnanzi ad…