• Omelie

    Omelia della Santa Messa – Medjugorje, 24 ottobre 2020

    Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, i farisei, avendo udito che Gesù aveva chiuso la bocca ai sadducèi, si riunirono insieme e uno di loro, un dottore della Legge, lo interrogò per metterlo alla prova: «Maestro, nella Legge, qual è il grande comandamento?».Gli rispose: «”Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente”. Questo è il grande e primo comandamento. Il secondo poi è simile a quello: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti».Parola del Signore. Cari fratelli e sorelle, anche questa sera ascoltiamo un incontro di…

  • Omelie

    Omelia della Santa Messa – Medjugorje, 23 ottobre 2020

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù diceva alle folle:«Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: “Arriva la pioggia”, e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: “Farà caldo”, e così accade. Ipocriti! Sapete valutare l’aspetto della terra e del cielo; come mai questo tempo non sapete valutarlo? E perché non giudicate voi stessi ciò che è giusto?Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, lungo la strada cerca di trovare un accordo con lui, per evitare che ti trascini davanti al giudice e il giudice ti consegni all’esattore dei debiti e costui ti getti in prigione. Io ti dico: non uscirai di là finché non…

  • Omelie

    Omelia della Santa Messa – Medjugorje, 22 ottobre 2020

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso! Ho un battesimo nel quale sarò battezzato, e come sono angosciato finché non sia compiuto!Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione. D’ora innanzi, se in una famiglia vi sono cinque persone, saranno divisi tre contro due e due contro tre; si divideranno padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera».Parola del Signore. Cari fratelli e sorelle in Cristo, cari pellegrini e tutti collegati via…

  • Omelie

    Omelia della Santa Messa – Medjugorje, 21 ottobre 2020

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa. Anche voi tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo».Allora Pietro disse: «Signore, questa parabola la dici per noi o anche per tutti?».Il Signore rispose: «Chi è dunque l’amministratore fidato e prudente, che il padrone metterà a capo della sua servitù per dare la razione di cibo a tempo debito? Beato quel servo che il padrone, arrivando, troverà ad agire così. Davvero io vi dico che lo metterà a capo di tutti i suoi…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 21 al 25 ottobre 2020

    Preghiera di guarigione del 21 ottobre 2020 – guidata da fra Perica Ostojić Alleluia, alleluia, alleluia… Signore, anche stasera sono davanti a Te. Ai tuoi discepoli hai promesso di mandare lo Spirito Santo, lo Spirito Paràclito, Spirito Consolatore. In questo momento Ti prego, Signore: manda il Tuo Santo Spirito su di me, affinché possa riempire il mio cuore. Manda il Tuo Santo Spirito, affinché possa riaccendere il fuoco nel mio cuore, per accettare Te, la Tua Presenza, i Tuoi tocchi di Grazia, il Tuo Amore. Signore Gesù, con la Tua Grazia tocca il mio cuore affinché, in questo incontro e nella piena sincerità, io possa stare con Te, pregarti, ringraziarti,…