• Omelie

    Omelia della Santa Messa – Medjugorje, 28 ottobre 2020

    Santi Simone e Giuda Dal Vangelo secondo LucaIn quei giorni, Gesù se ne andò sul monte a pregare e passò tutta la notte pregando Dio. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede anche il nome di apostoli: Simone, al quale diede anche il nome di Pietro; Andrea, suo fratello; Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso; Giacomo, figlio di Alfeo; Simone, detto Zelota; Giuda, figlio di Giacomo; e Giuda Iscariota, che divenne il traditore.Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C’era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale…

  • Omelie

    Omelia della Santa Messa – Medjugorje, 26 ottobre 2020

    Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Gesù stava insegnando in una sinagoga in giorno di sabato. C’era là una donna che uno spirito teneva inferma da diciotto anni; era curva e non riusciva in alcun modo a stare diritta.Gesù la vide, la chiamò a sé e le disse: «Donna, sei liberata dalla tua malattia». Impose le mani su di lei e subito quella si raddrizzò e glorificava Dio.Ma il capo della sinagoga, sdegnato perché Gesù aveva operato quella guarigione di sabato, prese la parola e disse alla folla: «Ci sono sei giorni in cui si deve lavorare; in quelli dunque venite a farvi guarire e non in giorno di sabato».Il…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere serali a Medjugorje dal 20 al 28 ottobre 2020

    Adorazione Eucaristica del 20 ottobre 2020 – presieduta da fra Francesco Rizzi Signore Gesù, liberaci dai mali che soffocano la Tua Parola. Donaci l’umiltà e la fede per… Signore Gesù, vero Dio e vero Uomo, stasera deponiamo i nostri cuori davanti a Te… Signore, Principe della Pace, dona al nostro mondo la Tua Pace, perché scorra nelle anime nei cuori… Canto: Gesù, T’adoriamo… Gloria, Alleluia… –         Signore Gesù, Ti adoriamo qui in mezzo a noi, apriamo i nostri cuori e accogliamo la Tua Parola perché porti frutto in noi e attraverso di noi. –         Liberaci dai mali che soffocano la Tua Parola. Donaci l’umiltà e la fede per ascoltare e vivere la Tua…