• Omelie

    Meditazione di padre Luigi sul martirio di santo Stefano

    Carissimi fratelli e sorelle, in questo secondo giorno del Natale – perchè per una settimana celebriamo ogni giorno il Natale – ci viene proposto dalla liturgia qualcosa che a prima vista sembra non aver nulla a che fare con il Natale, ossia: il martirio di santo Stefano, primo martire della cristianità.Uno dei primi 7 diaconii fatti dagli apostoli e primo a testimoniare con la vita e con il sangue la sua appartenenza a Cristo. Che senso ha mettere subito dopo la Nascita di Gesù un fatto così cruento e presentarci Stefano, primo martire della cristianità?Stiamo ancora celebrando la Nascita, l’eterno Figlio del Padre che viene nella carne umana e Si…

  • Avvento 2020

    Avvento 2020 (8)

    Omelia della Messa della Vigilia di Natale 2020 Don Renzo Lavatori presso il Santuario della Vergine della RivelazioneRoma, 24 dicembre 2020 Dal Vangelo secondo LucaIn quel tempo, Zaccarìa, padre di Giovanni, fu colmato di Spirito Santo e profetò dicendo:«Benedetto il Signore, Dio d’Israele,perché ha visitato e redento il suo popolo,e ha suscitato per noi un Salvatore potentenella casa di Davide, suo servo,come aveva dettoper bocca dei suoi santi profeti d’un tempo:salvezza dai nostri nemici,e dalle mani di quanti ci odiano.Così egli ha concesso misericordia ai nostri padrie si è ricordato della sua santa alleanza,del giuramento fatto ad Abramo, nostro padre,di concederci, liberati dalle mani dei nemici,di servirlo senza timore, in…

  • Messaggi del 25

    Messaggio a Marija del 25 dicembre 2020

    «Cari figli! Vi porto Gesù Bambino che vi porta la pace. Lui che è il passato, il presente ed il futuro del vostro vivere. Figlioli, non permettete che si spengano la vostra fede e la vostra speranza in un futuro migliore perché voi siete stati scelti per essere i testimoni della speranza in ogni situazione. Per questo sono qui con Gesù affinché vi benedica con la Sua pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.»

  • Altri messaggi

    Messaggio annuale a Jacov del 25 dicembre 2020

    Nell’ultima apparizione quotidiana del 12 Settembre 1998 la Madonna ha detto a Jakov Colo che avrebbe avuto l’apparizione una volta all’anno, il 25 Dicembre, a Natale. Così è avvenuto anche quest’anno. La Madonna attraverso Jacov ha trasmesso il seguente messaggio: «Cari figli, anche oggi Gesù è lì a fianco a voi, anche quando pensate di essere soli e che non esiste la luce nella vostra vita, Lui è lì e non vi ha mai né abbandonati né si è allontanato da voi. La luce della Sua nascita illumina questo mondo e la vostra vita. ll Suo cuore è sempre aperto verso di voi per accogliere ogni vostra sofferenza, ogni prova,…