• Omelie

    Riflessione di padre Luigi Lorusso sulla Madonna Madre di Dio

    In questa Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, nonchè anche giornata mondiale della pace, è significativo che sia unito a questa Solennità il mistero della pace , perchè la pace è Cristo.Come viene la pace sulla terra? Proprio attraverso la Maternità Divina di Maria.Pensate che mistero bellissimo: Dio che non ha origine, dall’eternità è Trinità, sperimenta il provvenire da qualcuno, attraverso Maria Santissima. Si fa uno come noi e sperimenta il fatto di avere un’origine. Nel tempo e nello spazio ha origine da Maria. Attraverso il Grembo verginale di Maria si presenta al mondo per essere la pace per ogni uomo. Perchè Gesù è la pace? Perchè è il…

  • Omelie

    Omelia della Santa Messa – Medjugorje, 31 dicembre 2020

    Dal Vangelo secondo GiovanniIn principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era, in principio, presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui e senza di lui nulla è stato fatto di ciò che esiste. In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; la luce splende nelle tenebre e le tenebre non l’hanno vinta.Venne un uomo mandato da Dio: il suo nome era Giovanni. Egli venne come testimone per dare testimonianza alla luce, perché tutti credessero per mezzo di lui. Non era lui la luce, ma doveva dare testimonianza alla luce.Veniva nel mondo la luce…

  • Omelie

    Omelia della santa Messa – Medjugorje, 30 dicembre 2020

    Dal Vangelo secondo Luca[Maria e Giuseppe portarono il bambino a Gerusalemme per presentarlo al Signore.] C’era una profetessa, Anna, figlia di Fanuèle, della tribù di Aser. Era molto avanzata in età, aveva vissuto con il marito sette anni dopo il suo matrimonio, era poi rimasta vedova e ora aveva ottantaquattro anni. Non si allontanava mai dal tempio, servendo Dio notte e giorno con digiuni e preghiere. Sopraggiunta in quel momento, si mise anche lei a lodare Dio e parlava del bambino a quanti aspettavano la redenzione di Gerusalemme.Quando ebbero adempiuto ogni cosa secondo la legge del Signore, fecero ritorno in Galilea, alla loro città di Nàzaret. Il bambino cresceva e…

  • Preghiere serali e varie

    Preghiere sera a Medjugorje dal 26 al 31 dicembre 2020

    Adorazione Eucaristica – Medjugorje, 26 dicembre 2020 Canto iniziale: Adeste fideles. Santissimo Signore Gesù Cristo, Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare.Questa sera siamo radunati attorno a Te in adorazione, nostro Signore e nostro Dio.In questo meraviglioso tempo di Natale Ti presenti come un piccolo Bambino.Davanti al Santissimo Sacramento Ti preghiamo: Signore, rafforzaci con la Tua potenza e la Tua Presenza.Rinnovati possiamo seguire in modo più concreto i Tuoi Passi nella nostra vita. Canto croato. Dio Onnipotente ed Eterno, per Amore verso l’uomo prendi il nostro corpo umano e diventi Uno di noi, somigliando a noi in tutto tranne nel peccato.In questo tempo di Natale ci doni la grazia di riconoscere…