• Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso del 17 gennaio 2021

    Dal Vangelo secondo GiovanniIn quel tempo Giovanni stava con due dei suoi discepoli e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: «Ecco l’agnello di Dio!». E i suoi due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù.Gesù allora si voltò e, osservando che essi lo seguivano, disse loro: «Che cosa cercate?». Gli risposero: «Rabbì – che, tradotto, significa maestro –, dove dimori?». Disse loro: «Venite e vedrete». Andarono dunque e videro dove egli dimorava e quel giorno rimasero con lui; erano circa le quattro del pomeriggio.Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro. Egli incontrò per primo suo fratello…

  • Omelie

    Riflessione di padre Luigi Lorusso sulla lettera agli Ebrei – 16 gennaio 2020

    Dalla lettera agli EbreiFratelli, la parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell’anima e dello spirito, fino alle giunture e alle midolla, e discerne i sentimenti e i pensieri del cuore. Non vi è creatura che possa nascondersi davanti a Dio, ma tutto è nudo e scoperto agli occhi di colui al quale noi dobbiamo rendere conto.Dunque, poiché abbiamo un sommo sacerdote grande, che è passato attraverso i cieli, Gesù il Figlio di Dio, manteniamo ferma la professione della fede. Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non sappia prendere parte alle nostre debolezze: egli…

  • Preghiere serali e varie

    Adorazioni Eucaristiche a Medjugorje dal 7 al 12 gennaio 2021

    Adorazione del 7 gennaio 2021 Canto Inizialeadeste fidelesadorazione silenziosa Signore Gesù Cristo ti ringraziamo per la tua presenza in mezzo a noi, grazie perché anche stasera tu ti doni a noi. Anche stasera possiamo presentarti il nostro grazie e possiamo adorarti nel Santissimo Sacramento dell’altare. Stasera tu vuoi trasformarci alla tua presenza e vuoi darci la forza nel nostro cammino. Insegnaci in ogni celebrazione dell’Eucaristia e nella adorazione eucaristica la forza per i nostri passi. Adorazione silenziosaCanto EmmanuelAdorazione eucaristicaCanto croato Anche se sei onnipotente Signore Dio, tu al mondo non vieni nella potenza, ma vieni come un piccolo bambino,  che ha bisogno degli altri un bambino che ha bisogno di…