• Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 23 marzo 2021

    Prima Lettura Nm 21, 4-9 Dal libro dei NumeriIn quei giorni, gli Israeliti si mossero dal monte Or per la via del Mar Rosso, per aggirare il territorio di Edom. Ma il popolo non sopportò il viaggio. Il popolo disse contro Dio e contro Mosè: «Perché ci avete fatto salire dall’Egitto per farci morire in questo deserto? Perché qui non c’è né pane né acqua e siamo nauseati di questo cibo così leggero».Allora il Signore mandò fra il popolo serpenti brucianti i quali mordevano la gente, e un gran numero d’Israeliti morì. Il popolo venne da Mosè e disse: «Abbiamo peccato, perché abbiamo parlato contro il Signore e contro di…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 22 marzo 2021

    Prima Lettura Dan 13,42-62 (Forma breve) Dal libro del profeta DanieleIn quei giorni, la moltitudine condannò Susanna a morte. Allora Susanna ad alta voce esclamò: «Dio eterno, che conosci i segreti, che conosci le cose prima che accadano, tu lo sai che hanno deposto il falso contro di me! Io muoio innocente di quanto essi iniquamente hanno tramato contro di me». E il Signore ascoltò la sua voce.Mentre Susanna era condotta a morte, il Signore suscitò il santo spirito di un giovanetto, chiamato Daniele, il quale si mise a gridare: «Io sono innocente del sangue di lei!». Tutti si voltarono verso di lui dicendo: «Che cosa vuoi dire con queste…

  • Altri messaggi

    Commento di Padre Livio al Messaggio annuale a Mirjana del 18 marzo 2021

    Apparizione annuale della Madonna alla veggente Mirjana Dragićević La veggente Mirjana Dragićević-Soldo ha avuto Apparizioni giornaliere dal 24 giugno 1981 fino al 25 dicembre 1982. In occasione della sua ultima Apparizione quotidiana, rivelandole il decimo segreto, la Vergine le rivelò che avrebbe avuto Apparizioni annuali il 18 marzo e così è stato in tutti questi anni. Commento di Padre Livio al messaggio del 18 marzo 2021 Era un anno che Mirjana non vedeva più la Madonna, dal 18 marzo del 2020. In quell’occasione la Madonna le ha comunicato che erano cessate le Apparizioni del 2 del mese durate circa 30 anni. Questa Apparizione è avvenuta in casa di Mirjana, molte…

  • Il senso dell’esistenza umana alla luce della divina sapienza

    Il senso dell’esistenza umana alla luce della divina sapienza (5)

    Catechesi: « I ragionamenti insensati degli empi » « Il senso dell’esistenza umana alla luce della divina sapienza » :« I ragionamenti insensati degli empi » (Sap 1, 8-12) 5a Catechesi di don Renzo Lavatori a Radio Maria I. LA SAPIENZA E IL DESTINO UMANOCercare Dio e fuggire il peccato [13]perché Dio non ha creato la mortee non gode per la rovina dei viventi.[14]Egli infatti ha creato tutto per l’esistenza;le creature del mondo sono sane,in esse non c’è veleno di morte,né gli inferi regnano sulla terra,[15]perché la giustizia è immortale. La vita secondo gli empi [16]Gli empi invocano su di sé la mortecon gesti e con parole,ritenendola amica si consumano…