• Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 28 aprile 2021

    Prima Lettura At 12,24 – 13,5 Dagli Atti degli ApostoliIn quei giorni, la parola di Dio cresceva e si diffondeva. Bàrnaba e Sàulo poi, compiuto il loro servizio a Gerusalemme, tornarono prendendo con sé Giovanni, detto Marco.C’erano nella Chiesa di Antiòchia profeti e maestri: Bàrnaba, Simeone detto Niger, Lucio di Cirène, Manaèn, compagno d’infanzia di Erode il tetràrca, e Sàulo. Mentre essi stavano celebrando il culto del Signore e digiunando, lo Spirito Santo disse: «Riservate per me Bàrnaba e Sàulo per l’opera alla quale li ho chiamati». Allora, dopo aver digiunato e pregato, imposero loro le mani e li congedarono.Essi dunque, inviati dallo Spirito Santo, scesero a Selèucia e di…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 27 aprile 2021

    Prima Lettura At 11, 19-26 Dagli Atti degli ApostoliIn quei giorni, quelli che si erano dispersi a causa della persecuzione scoppiata a motivo di Stefano erano arrivati fino alla Fenicia, a Cipro e ad Antiòchia e non proclamavano la Parola a nessuno fuorché ai Giudei. Ma alcuni di loro, gente di Cipro e di Cirène, giunti ad Antiòchia, cominciarono a parlare anche ai Greci, annunciando che Gesù è il Signore. E la mano del Signore era con loro e così un grande numero credette e si convertì al Signore.Questa notizia giunse agli orecchi della Chiesa di Gerusalemme, e mandarono Bàrnaba ad Antiòchia. Quando questi giunse e vide la grazia di…

  • Articoli e video vari

    “Ringraziamo la Madonna”

    Cari amici di Medjugorje! Siamo nel 40° anno delle apparizioni della Madonna. Con la pazienza e l’amore di madre, per tutto questo tempo la Madonna ha voluto e vuole continuare a prendere la nostra vita nelle Sue mani materne e insegnarci la pace e l’amore, come essere più vicini a Suo Figlio. Desidera essere il collegamento tra noi e il Padre celeste, la nostra Mediatrice; desidera intercedere per noi e camminare con noi nella lotta contro il maligno. Proprio Lei, insieme a Suo Figlio, ci ha preparati per questi tempi difficili ma anche tempi di grazia. Continua ad invitarci alla preghiera, al digiuno e alla conversione. In uno dei suoi messaggi, la Madonna dice:…

  • Messaggi del 25

    La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 aprile 2021

    “Cari figli! Oggi vi invito a testimoniare la vostra fede nei colori della primavera, che sia la fede della speranza e del coraggio. Figlioli, la vostra fede non venga meno in nessuna situazione e neanche in questo tempo di prova. Camminate coraggiosamente con Cristo Risorto verso il Cielo che è la vostra meta. Io vi accompagno in questo cammino di santità e vi metto tutti nel mio Cuore Immacolato. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” P. Livio: E’ un messaggio col profumo della primavera. Marija: Non è la prima volta. La Madonna ha già parlato di primavera in diversi messaggi. Primavera di colori, della natura che si apre, ma…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 26 aprile 2021

    Prima Lettura At 11, 1-18 Dagli Atti degli ApostoliIn quei giorni, gli apostoli e i fratelli che stavano in Giudea vennero a sapere che anche i pagani avevano accolto la parola di Dio. E, quando Pietro salì a Gerusalemme, i fedeli circoncisi lo rimproveravano dicendo: “Sei entrato in casa di uomini non circoncisi e hai mangiato insieme con loro!”.Allora Pietro cominciò a raccontare loro, con ordine, dicendo: “Mi trovavo in preghiera nella città di Giaffa e in estasi ebbi una visione: un oggetto che scendeva dal cielo, simile a una grande tovaglia, calata per i quattro capi, e che giunse fino a me. Fissandola con attenzione, osservai e vidi in…

  • Omelie

    Copia di Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 25 aprile 2021

    Prima Lettura At 4, 8-12 In quei giorni, Pietro, colmato di Spirito Santo, disse loro:«Capi del popolo e anziani, visto che oggi veniamo interrogati sul beneficio recato a un uomo infermo, e cioè per mezzo di chi egli sia stato salvato, sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d’Israele: nel nome di Gesù Cristo il Nazareno, che voi avete crocifisso e che Dio ha risuscitato dai morti, costui vi sta innanzi risanato.Questo Gesù è la pietra, che è stata scartata da voi, costruttori, e che è diventata la pietra d’angolo.In nessun altro c’è salvezza; non vi è infatti, sotto il cielo, altro nome dato agli uomini, nel…

  • Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (92)

    Omelia: « Il buon pastore » Omelia di Don Renzo Lavatori al Centro di Spiritualità S. Gianna Berretta Molla – Roma, 25 aprile 2021 Dal Vangelo secondo Giovanni In quel tempo, Gesù disse: «Io sono il buon pastore. Il buon pastore dà la propria vita per le pecore. Il mercenario – che non è pastore e al quale le pecore non appartengono – vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge, e il lupo le rapisce e le disperde; perché è un mercenario e non gli importa delle pecore. Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, così come il Padre conosce…