• Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 30 maggio 2021

    Prima Lettura Dt 4, 32-34. 39-40 Dal libro del DeuteronòmioMosè parlò al popolo dicendo:«Interroga pure i tempi antichi, che furono prima di te: dal giorno in cui Dio creò l’uomo sulla terra e da un’estremità all’altra dei cieli, vi fu mai cosa grande come questa e si udì mai cosa simile a questa? Che cioè un popolo abbia udito la voce di Dio parlare dal fuoco, come l’hai udita tu, e che rimanesse vivo?O ha mai tentato un dio di andare a scegliersi una nazione in mezzo a un’altra con prove, segni, prodigi e battaglie, con mano potente e braccio teso e grandi terrori, come fece per voi il Signore,…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 28 maggio 2021

    Prima Lettura Sir 44, 1. 9-13 Dal libro del SiràcideFacciamo ora l’elogio di uomini illustri,dei padri nostri nelle loro generazioni.Di altri non sussiste memoria,svanirono come se non fossero esistiti,furono come se non fossero mai stati,e così pure i loro figli dopo di loro.Questi invece furono uomini di fede,e le loro opere giuste non sono dimenticate.Nella loro discendenza dimorauna preziosa eredità: i loro posteri.La loro discendenza resta fedele alle alleanzee grazie a loro anche i loro figli.Per sempre rimarrà la loro discendenzae la loro gloria non sarà offuscata. C: Parola di Dio.A: Rendiamo grazie a Dio. Salmo Responsoriale Sal.149 RIT: Il Signore ama il suo popolo. Cantate al Signore un canto…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 27 maggio 2021

    Prima Lettura Sir 42, 15-26 Dal libro del SiràcideRicorderò ora le opere del Signoree descriverò quello che ho visto.Per le parole del Signore sussistono le sue opere,e il suo giudizio si compie secondo il suo volere.Il sole che risplende vede tutto,della gloria del Signore sono piene le sue opere.Neppure ai santi del Signore è datodi narrare tutte le sue meraviglie,che il Signore, l’Onnipotente, ha stabilitoperché l’universo stesse saldo nella sua gloria.Egli scruta l’abisso e il cuore,e penetra tutti i loro segreti.L’Altissimo conosce tutta la scienzae osserva i segni dei tempi,annunciando le cose passate e futuree svelando le tracce di quelle nascoste.Nessun pensiero gli sfugge,neppure una parola gli è nascosta.Ha disposto…

  • Messaggi del 25

    La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 maggio 2021

    ”Cari figli! Vi guardo e vi invito: ritornate a Dio perché Lui è amore e per amore ha mandato Me a voi per guidarvi sulla via della conversione. Lasciate il peccato e il male, decidetevi per la santità e la gioia regnerà e voi sarete le mie mani tese in questo mondo perso. Desidero che siate preghiera e speranza per coloro che non hanno conosciuto il Dio d’amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” P. Livio: È una chiamata al Dio dell’amore e anche alla gioia. Ci sono tanti accenti positivi che ci aprono il cuore. Marija: Sì, noi a Medjugorje abbiamo aspettato il messaggio con grande gioia perché…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 26 maggio 2021

    Prima Lettura Sir 36, 1-2.5-6.13-19 Dal libro del SiràcideAbbi pietà di noi, Signore, Dio dell’universo, e guarda,mostraci la luce della tua misericordia,infondi il tuo timore su tutte le nazioni.Ti riconoscano, come anche noi abbiamo riconosciutoche non c’è Dio al di fuori di te, o Signore.Rinnova i segni e ripeti i prodigi.Raduna tutte le tribù di Giacobbe,rendi loro l’eredità come era al principio.Abbi pietà, Signore, del popolo chiamato con il tuo nome,d’Israele che hai reso simile a un primogenito.Abbi pietà della tua città santa,di Gerusalemme, luogo del tuo riposo.Riempi Sion della celebrazione delle tue impresee il tuo popolo della tua gloria.Rendi testimonianza alle creature che sono tue fin dal principio,risveglia le…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 25 maggio 2021

    Prima Lettura Sir 35, 1-15 Dal libro del SiràcideChi osserva la legge vale quanto molte offerte;chi adempie i comandamenti offre un sacrificio che salva.Chi ricambia un favore offre fior di farina,chi pratica l’elemosina fa sacrifici di lode.Cosa gradita al Signore è tenersi lontano dalla malvagità,sacrificio di espiazione è tenersi lontano dall’ingiustizia.Non presentarti a mani vuote davanti al Signore,perché tutto questo è comandato.L’offerta del giusto arricchisce l’altare,il suo profumo sale davanti all’Altissimo.Il sacrificio dell’uomo giusto è gradito,il suo ricordo non sarà dimenticato.Glorifica il Signore con occhio contento,non essere avaro nelle primizie delle tue mani.In ogni offerta mostra lieto il tuo volto,con gioia consacra la tua decima.Da’ all’Altissimo secondo il dono da…