• Altri messaggi

    SINTESI DELL’APPARIZIONE DELLA REGINA DELLA PACE A IVAN DI MEDJUGORJE – 8 MAGGIO 2021

    Cari sacerdoti, cari amici in Cristo, ancora una volta vi saluto cordialmentedurante questa nostra preghiera insieme.Quante volte la Madonna ci ha chiamati in questi quasi quarant’anni e ci ha detto:“Figlioli, voi siete scelti per essere testimoni della pace e della gioia”.Noi sappiamo che queste parole vengono da un cuore puro, cuore di pace, un cuore di calma, un cuore che non si stanca mai.Cari amici, ogni mese la Madonna ci dà un messaggio col quale vuole guidarci,che è come un segno sulla strada per mostrarci la buona direzione.Voi sapete, quando guidate una macchina, ci sono questi segni che ci mostranoil cammino, dove andare.Se noi ci fermassimo al segno, rimanessimo al…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 9 maggio 2021

    Prima Lettura At 10, 25-27. 34-35. 44-48 Avvenne che, mentre Pietro stava per entrare [nella casa di Cornelio], questi gli andò incontro e si gettò ai suoi piedi per rendergli omaggio. Ma Pietro lo rialzò, dicendo: «Àlzati: anche io sono un uomo!».Poi prese la parola e disse: «In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone, ma accoglie chi lo teme e pratica la giustizia, a qualunque nazione appartenga».Pietro stava ancora dicendo queste cose, quando lo Spirito Santo discese sopra tutti coloro che ascoltavano la Parola. E i fedeli circoncisi, che erano venuti con Pietro, si stupirono che anche sui pagani si fosse effuso il dono dello…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 8 maggio 2021

    Prima Lettura At 16, 1-10 Dagli Atti degli ApostoliIn quei giorni, Paolo si recò a Derbe e a Listra. Vi era qui un discepolo chiamato Timòteo, figlio di una donna giudea credente e di padre greco: era assai stimato dai fratelli di Listra e di Icònio. Paolo volle che partisse con lui, lo prese e lo fece circoncidere a motivo dei Giudei che si trovavano in quelle regioni: tutti infatti sapevano che suo padre era greco.Percorrendo le città, trasmettevano loro le decisioni prese dagli apostoli e dagli anziani di Gerusalemme, perché le osservassero. Le Chiese intanto andavano fortificandosi nella fede e crescevano di numero ogni giorno.Attraversarono quindi la Frìgia e…