• Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (94)

    Omelia: « Ascensione del Signore » Don Renzo Lavatoripresso il Santuario della Vergine della RivelazioneRoma, 16 maggio 2021 Dal Vangelo secondo MarcoIn quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di…

  • Interviste e varie

    Saverio Gaeta – Commento alla relazione finale della Commissione internazionale di inchiesta sulle apparizioni della Regina della Pace

    Saverio Gaeta – a Bel Tempo si Spera del 3 marzo 2021 con Lucia Ascione (TV2000) – descrive e commenta la relazione finale della Commissione internazionale di inchiesta sulle apparizioni della Regina della Pace, da lui pubblicata in esclusiva per le Edizioni San Paolo con il titolo “Dossier Medjugorje”. Fonte: Sito Web di Saverio Gaeta

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 16 maggio 2021

    Prima Lettura At 1, 1-11 Dagli Atti degli ApostoliNel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo aver dato disposizioni agli apostoli che si era scelti per mezzo dello Spirito Santo.Egli si mostrò a essi vivo, dopo la sua passione, con molte prove, durante quaranta giorni, apparendo loro e parlando delle cose riguardanti il regno di Dio. Mentre si trovava a tavola con essi, ordinò loro di non allontanarsi da Gerusalemme, ma di attendere l’adempimento della promessa del Padre, «quella – disse – che voi avete udito da me: Giovanni battezzò con…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 15 maggio 2021

    Prima Lettura At 18, 23-28 Dagli Atti degli ApostoliTrascorso ad Antiòchia un po’ di tempo, Paolo partì: percorreva di seguito la regione della Galàzia e la Frìgia, confermando tutti i discepoli.Arrivò a Èfeso un Giudeo, di nome Apollo, nativo di Alessandria, uomo colto, esperto nelle Scritture. Questi era stato istruito nella via del Signore e, con animo ispirato, parlava e insegnava con accuratezza ciò che si riferiva a Gesù, sebbene conoscesse soltanto il battesimo di Giovanni.Egli cominciò a parlare con franchezza nella sinagoga. Priscilla e Aquila lo ascoltarono, poi lo presero con sé e gli esposero con maggiore accuratezza la via di Dio.Poiché egli desiderava passare in Acàia, i fratelli…

  • Uncategorized

    SINTESI DELL’APPARIZIONE STRAORDINARIA DELLA REGINA DELLA PACE A IVAN 11 MAGGIO 2021

    “Cari sacerdoti, cari amici in Cristo ancora una volta voglio salutarvi dal cuore durante questa nostra preghiera insieme.La Madonna ci indica sempre Gesù ci guida verso Gesù. Gesù ci manda sua madre cosicché la ascoltiamo e con umiltà accettiamo le sue parolee camminiamo con lei.La Madonna come madre si mette come in ginocchio al nostro livello cosicché noi come bambini la possiamo capire. Lei fa come fa un genitore che si mette in ginocchio accanto al piccolo bambino cosicché il bambino può vedere meglio e capire meglio.Maria, parlandoci, vuole sentirci vuole sentire le nostre chiamate e la nostra preghiera. Ogni preghiera del nostro cuore, lei la accetta con serietà. In un messaggio ci dice: “Cari figli,…