• Il senso dell’esistenza umana alla luce della divina sapienza

    Il senso dell’esistenza umana alla luce della divina sapienza (7)

    Catechesi: « L’arroganza degli empi davanti ai deboli e poveri » « Il senso dell’esistenza umana alla luce della divina sapienza » :« L’arroganza degli empi davanti ai deboli e poveri » (Sap 2, 7-13) 7a Catechesi di don Renzo Lavatori a Radio Maria I. LA SAPIENZA E IL DESTINO UMANOCercare Dio e fuggire il peccato [7]Inebriamoci di vino squisito e di profumi,non lasciamoci sfuggire il fiore della primavera,[8]coroniamoci di boccioli di rose prima che avvizziscano;[9]nessuno di noi manchi alla nostra intemperanza.Lasciamo dovunque i segni della nostra gioiaperché questo ci spetta, questa è la nostra parte.[10]Spadroneggiamo sul giusto povero,non risparmiamo le vedove,nessun riguardo per la canizie ricca d’anni del vecchio.[11]La…

  • Altri messaggi

    SINTESI DELL’APPARIZIONE DELLA REGINA DELLA PACE A IVAN – SABATO 15 MAGGIO 2021

    “Cari amici in Cristo. Ancora una volta vi saluto dal cuore durante questo nostro incontro di preghiera stasera.Tante volte in questi quasi quarant’anni la Madonna ci ha chiamati:“Cari figli, voglio guidarvi sulla via della conversione e della santità”. Lei desidera che noi siamo santi e questo vuol dire essere gente felice, normale e di buona salute in senso spirituale. Solo in questo modo possiamo lottare contro tutti questi sconvolgimenti che ci sono.Gesù e la Madonna desiderano pregar per noi in questo modo oggi. La Madonna prega che ognuno di noi sia in fiducia e che creda che Dio vuole il bene per noi e che lui ci ama.Dio non ama solo i buoni…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 17 maggio 2021

    Prima Lettura At 19, 1-8 Dagli Atti degli ApostoliMentre Apollo era a Corìnto, Paolo, attraversate le regioni dell’altopiano, scese a Èfeso.Qui trovò alcuni discepoli e disse loro: «Avete ricevuto lo Spirito Santo quando siete venuti alla fede?». Gli risposero: «Non abbiamo nemmeno sentito dire che esista uno Spirito Santo». Ed egli disse: «Quale battesimo avete ricevuto?». «Il battesimo di Giovanni», risposero. Disse allora Paolo: «Giovanni battezzò con un battesimo di conversione, dicendo al popolo di credere in colui che sarebbe venuto dopo di lui, cioè in Gesù».Udito questo, si fecero battezzare nel nome del Signore Gesù e, non appena Paolo ebbe imposto loro le mani, discese su di loro lo…