• Messaggi del 25

    La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 giugno 2021

    ”Cari figli! Il mio Cuore è gioioso perché in tutti questi anni vedo il vostro amore e la vostra apertura alla mia chiamata. Oggi vi invito tutti: pregate con Me per la pace e la libertà perché satana è forte e con i suoi inganni vuole portare via quanti più cuori possibili dal mio Cuore materno. Perciò decidetevi per Dio perché stiate bene sulla terra che Dio vi ha dato. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” Marija: Saluto tutti i radioascoltatori di Radio Maria con grande gioia. Qui c’è una folla che nessuno si aspettava a Medjugorje. Stiamo festeggiando 40 anni assieme alla Madonna con la gioia nel cuore…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 29 giugno 2021

    Prima Lettura At 12, 1-11 Dagli Atti degli apostoliIn quel tempo il re Erode cominciò a perseguitare alcuni membri della Chiesa. Fece uccidere di spada Giacomo, fratello di Giovanni. Vedendo che ciò era gradito ai Giudei, fece arrestare anche Pietro. Erano quelli i giorni degli Àzzimi. Lo fece catturare e lo gettò in carcere, consegnandolo in custodia a quattro picchetti di quattro soldati ciascuno, col proposito di farlo comparire davanti al popolo dopo la Pasqua.Mentre Pietro dunque era tenuto in carcere, dalla Chiesa saliva incessantemente a Dio una preghiera per lui. In quella notte, quando Erode stava per farlo comparire davanti al popolo, Pietro, piantonato da due soldati e legato…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 28 giugno 2021

    Prima Lettura Gn 18, 16-33 Dal libro della GènesiQuegli uomini [ospiti di Abramo] si alzarono e andarono a contemplare Sòdoma dall’alto, mentre Abramo li accompagnava per congedarli.Il Signore diceva: «Devo io tenere nascosto ad Abramo quello che sto per fare, mentre Abramo dovrà diventare una nazione grande e potente e in lui si diranno benedette tutte le nazioni della terra? Infatti io l’ho scelto, perché egli obblighi i suoi figli e la sua famiglia dopo di lui a osservare la via del Signore e ad agire con giustizia e diritto, perché il Signore compia per Abramo quanto gli ha promesso».Disse allora il Signore: «Il grido di Sòdoma e Gomorra è…

  • Video-Letture Ango Teologico

    Video-lettura (1): Messaggio a Marija del 25/6/2021

    Commento teologico del messaggio di Medjugorje del 25 giugno 2021.Lettura e catechesi di don Renzo Lavatori presso Grotta della Vergine della Rivelazione alle Tre Fontane Roma, 26/6/2021 Messaggio a Marija del 25 giugno 2021”Cari figli! Il mio Cuore è gioioso perché in tutti questi anni vedo il vostro amore e la vostra apertura alla mia chiamata. Oggi vi invito tutti: pregate con Me per la pace e la libertà perché satana è forte e con i suoi inganni vuole portare via quanti più cuori possibili dal mio Cuore materno. Perciò decidetevi per Dio perché stiate bene sulla terra che Dio vi ha dato. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

  • Articoli e video vari

    Celebrazione solenne del 40° Anniversario delle apparizioni della Madonna a Medjugorje

    Il 25 giugno 2021, a Medjugorje è stato solennemente celebrato il 40° Anniversario delle apparizioni della Madonna. La Santa Messa è stata presieduta da P. Miljenko Šteko, Provinciale della Provincia Francescana dell’Erzegovina. Hanno concelebrato 358 sacerdoti, un numero record di sacerdoti alla Santa Messa per un Anniversario delle apparizioni, che ha visto la partecipazione di un gran numero di fedeli. “Cari fratelli e sorelle, cari figli della Madonna, buon 40° Anniversario di grazia! Vi porgo le congratulazioni per questo Anniversario da Sua Eccellenza Henryk Hoser, Visitatore Apostolico per la Parrocchia di Medjugorje. Dopo essere stato in ospedale per il coronavirus, è uscito, sta recuperando bene la sua salute e dice…

  • Articoli e video vari

    Intervista all’Arcivescovo Henryk Hoser in occasione del 40° Anniversario delle apparizioni della Madonna a Medjugorje

    Rev. Łukasz Gołaś SAC: Saluto cordialmente l’Arcivescovo Henryk Hoser in questa giornata importante, nel 40° Anniversario delle apparizioni della Madonna a Medjugorje, 24 e 25 giugno 2021.  È un Anniversario importante, un momento importante per Medjugorje, dove si trovano i pellegrini, e penso sia importante anche in tutto il mondo. Arcivescovo Henryk Hoser SAC: È sicuramente un grande Anniversario per tutti i pellegrini che giungono numerosi a Medjugorje da tutto il mondo, cosicché questa gioia è condivisa anche a livello internazionale. Vorrei attirare la vostra attenzione sul fatto che il solo numero 40 ha un significato biblico, è un momento in cui accade qualcosa di importante. E infatti, in questo…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 27 giugno 2021

    Prima Lettura Sap 1,13-15; 2,23-24 Dal libro della Sapienza.Dio non ha creato la mortee non gode per la rovina dei viventi.Egli infatti ha creato tutte le cose perché esistano;le creature del mondo sono portatrici di salvezza,in esse non c’è veleno di morte,né il regno dei morti è sulla terra.La giustizia infatti è immortale.Sì, Dio ha creato l’uomo per l’incorruttibilità,lo ha fatto immagine della propria natura.Ma per l’invidia del diavolo la morte è entrata nel mondoe ne fanno esperienza coloro che le appartengono. C: Parola di Dio.A: Rendiamo grazie a Dio. Salmo Responsoriale Sal.29 RIT: Ti esalterò, Signore, perché mi hai risollevato. Ti esalterò, Signore, perché mi hai risollevato,non hai permesso…

  • Vivere Medjugorje

    Bel tempo si spera 6 – del 17-6-2021

    Nell’ultima puntata della serie su Medjugorje, condotta da Antonella Ventre, Saverio Gaeta e padre Gian Matteo Roggio dettagliano i giudizi delle autorità ecclesiastiche sulle apparizioni. Padre Salvatore M. Perrella spiega i lavori della Commissione internazionale e fa qualche ipotesi sul futuro.