• Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 10 agosto 2021

    Prima Lettura 2 Cor 9, 6-10 Dalla seconda lettera di san Paolo apostolo ai CorìnziFratelli, tenete presente questo: chi semina scarsamente, scarsamente raccoglierà e chi semina con larghezza, con larghezza raccoglierà. Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia.Del resto, Dio ha potere di far abbondare in voi ogni grazia perché, avendo sempre il necessario in tutto, possiate compiere generosamente tutte le opere di bene. Sta scritto infatti:«Ha largheggiato, ha dato ai poveri,la sua giustizia dura in eterno».Colui che dà il seme al seminatore e il pane per il nutrimento, darà e moltiplicherà anche la vostra…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 7 agosto 2021 (Messa vespertina)

    Prima Lettura 1 Re 19, 4-8 Dal primo libro dei Re.In quei giorni, Elia s’inoltrò nel deserto una giornata di cammino e andò a sedersi sotto una ginestra. Desideroso di morire, disse: “Ora basta, Signore! Prendi la mia vita, perché io non sono migliore dei miei padri”. Si coricò e si addormentò sotto la ginestra.Ma ecco che un angelo lo toccò e gli disse: “Àlzati, mangia!”. Egli guardò e vide vicino alla sua testa una focaccia, cotta su pietre roventi, e un orcio d’acqua. Mangiò e bevve, quindi di nuovo si coricò.Tornò per la seconda volta l’angelo del Signore, lo toccò e gli disse: “Àlzati, mangia, perché è troppo lungo…

  • Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (104)

    Omelia: «Io sono il pane vivo, disceso dal cielo » Omelia di Don Renzo Lavatori XIX Dom. del T.O nella Casa Natale di S. Maria Gorettia Corinaldo – 8 agosto 2021 Dal Vangelo secondo Giovanni In quel tempo, i Giudei si misero a mormorare contro Gesù perché aveva detto: «Io sono il pane disceso dal cielo». E dicevano: «Costui non è forse Gesù, il figlio di Giuseppe? Di lui non conosciamo il padre e la madre? Come dunque può dire: “Sono disceso dal cielo”?». Gesù rispose loro: «Non mormorate tra voi. Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò…