• Articoli e video vari

    Omelia di S.E. Mons. Luigi Pezzuto Nunzio Apostolico in occasione della Messa di suffragio di S.E. Mons. Henryk Franciszek Hoser

    Carissime sorelleCarissimi fratelli Nel testo evangelico poc’anzi proclamato, ci troviamo di fronte al dolore naturale ed umano di Marta, che dice a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto!”. Una frase che suona come risentimento e dolce rimprovero nei confronti dell’amico, Gesù di Nazareth. Ma subito dopo, anzi, immediatamente, Marta proclama una verità, con un atto di fede, che supera ogni attesa umana: «Ma anche ora so che qualunque cosa chiederai a Dio, egli te la concederà». E tale professione di fede riceve, in risposta, la rasserenante promessa di Cristo: «Tuo fratello risusciterà…Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive…

  • Messaggi del 25

    Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio a Marija del 25 agosto 2021

    ”Cari figli, con gioia invito tutti voi, figlioli, che avete risposto alla mia chiamata, ad essere gioia e pace.Con la vostra vita testimoniate il Cielo che vi porto. È l’ora, figlioli, di essere il riflesso del mio amore per tutti coloro che non amano e i cui cuori sono conquistati dall’odio. Non dimenticate: io sono con voi e intercedo per tutti voi presso mio Figlio Gesù affinché vi doni la Sua pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio a Marija del 25 agosto 2021 Questo messaggio è dall’inizio alla fine pieno di luce e di parole bellissime come gioia, Cielo,…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 3 settembre 2021

    Prima Lettura Col 1, 15-20 Dalla lettera di san Paolo apostolo ai ColossésiCristo Gesù è immagine del Dio invisibile,primogenito di tutta la creazione,perché in lui furono create tutte le cosenei cieli e sulla terra,quelle visibili e quelle invisibili:Troni, Dominazioni,Principati e Potenze.Tutte le cose sono state createper mezzo di lui e in vista di lui.Egli è prima di tutte le cosee tutte in lui sussistono.Egli è anche il capo del corpo, della Chiesa.Egli è principio,primogenito di quelli che risorgono dai morti,perché sia lui ad avere il primato su tutte le cose.È piaciuto infatti a Dioche abiti in lui tutta la pienezzae che per mezzo di lui e in vista di luisiano…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 2 settembre 2021

    Prima Lettura Col 1, 9-14 Dalla lettera di san Paolo apostolo ai ColossésiFratelli, dal giorno in cui ne fummo informati, non cessiamo di pregare per voi e di chiedere che abbiate piena conoscenza della sua volontà, con ogni sapienza e intelligenza spirituale, perché possiate comportarvi in maniera degna del Signore, per piacergli in tutto, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio.Resi forti di ogni fortezza secondo la potenza della sua gloria, per essere perseveranti e magnanimi in tutto, ringraziate con gioia il Padre che vi ha resi capaci di partecipare alla sorte dei santi nella luce.È lui che ci ha liberati dal potere delle tenebree…