• Il senso dell’esistenza umana alla luce della divina sapienza

    Il senso dell’esistenza umana alla luce della divina sapienza (11)

    Catechesi: « La vita beata e mortale dell’uomo giusto » « Il senso dell’esistenza umana alla luce della divina sapienza » :« La vita beata e mortale dell’uomo giusto » (Sap 3, 4-6) 11a Catechesi di don Renzo Lavatori a Radio Maria I. LA SAPIENZA E IL DESTINO UMANO Capitolo 3 – Confronto tra la sorte dei giusti e quella degli empi [4]Anche se agli occhi degli uomini subiscono castighi,la loro speranza è piena di immortalità.[5]Per una breve pena riceveranno grandi benefici,perché Dio li ha provatie li ha trovati degni di sé:[6]li ha saggiati come oro nel crogiuoloe li ha graditi come un olocausto. Fonte: registrazione di RADIO MARIA

  • Video-Letture Ango Teologico

    Video-lettura (6): Messaggio a Mirjana del 2/3/2015 – Conoscere l’amore materno di Maria

    La terza puntata della rubrica “Contemplando Maria” condotta da Rita Sberna in collaborazione con don Renzo Lavatori sul canale YouTube “Cristiani today” (22 settembre 2021) Conoscere l’amore materno di Maria Messaggio a Mirjana del 2 marzo 2015“Cari figli, voi siete la mia forza. Voi, apostoli miei, che, con il vostro amore, l’umiltà ed il silenzio della preghiera, fate in modo che mio Figlio venga conosciuto. Voi vivete in me. Voi portate me nel vostro cuore. Voi sapete di avere una Madre che vi ama e che è venuta a portare amore. Vi guardo nel Padre Celeste, guardo i vostri pensieri, i vostri dolori, le vostre sofferenze e le porto a…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 21 settembre 2021

    Prima Lettura Ef 4,1-7.11-13 Dalla lettera di san Paolo apostolo agli Efesìni.Fratelli, io, prigioniero a motivo del Signore, vi esorto: comportatevi in maniera degna della chiamata che avete ricevuto, con ogni umiltà, dolcezza e magnanimità, sopportandovi a vicenda nell’amore, avendo a cuore di conservare l’unità dello spirito per mezzo del vincolo della pace.Un solo corpo e un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione; un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo. Un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, opera per mezzo di tutti ed è presente in tutti.A ciascuno di noi,…