• Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 29 gennaio 2022

    Prima Lettura 1 Re 3, 4-13 Dal primo libro dei Re.In quei giorni, Salomone andò a Gàbaon per offrirvi sacrifici, perché ivi sorgeva l’altura più grande. Su quell’altare Salomone offrì mille olocausti.A Gàbaon il Signore apparve a Salomone in sogno durante la notte. Dio disse: «Chiedimi ciò che vuoi che io ti conceda».Salomone disse: «Tu hai trattato il tuo servo Davide, mio padre, con grande amore, perché egli aveva camminato davanti a te con fedeltà, con giustizia e con cuore retto verso di te. Tu gli hai conservato questo grande amore e gli hai dato un figlio che siede sul suo trono, come avviene oggi. Ora, Signore, mio Dio, tu…

  • Messaggi del 25

    Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio a Marija del 25 gennaio 2022

    ”Cari figli, oggi vi invito a ritornare alla preghiera personale. Figlioli, non dimenticate che satana è forte e vuole attirare a sé quante più anime possibili. Perciò voi vegliate nella preghiera e siate decisi nel bene. Io sono con voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 gennaio 2022 Questo è un messaggio breve, formato da 4 frasi brevi e incisive, senza contare la chiusura che è un ringraziamento in risposta alla sua chiamata. Le parole che la Madonna ha usato sono parole che ha già usato in questi 40…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 27 gennaio 2022

    Prima Lettura 2 Sam 7, 18-19.24-29 Dal secondo libro di Samuele.Dopo che Natan gli ebbe parlato, il re Davide andò a presentarsi davanti al Signore e disse: «Chi sono io, Signore Dio, e che cos’è la mia casa, perché tu mi abbia condotto fin qui? E questo è parso ancora poca cosa ai tuoi occhi, Signore Dio: tu hai parlato anche della casa del tuo servo per un lontano avvenire: e questa è legge per l’uomo, Signore Dio! Hai stabilito il tuo popolo Israele come popolo tuo per sempre, e tu, Signore, sei diventato Dio per loro.Ora, Signore Dio, la parola che hai pronunciato sul tuo servo e sulla sua…

  • Video-Letture Angolo Teologico

    Video-lettura (21): Messaggio a Mirjana del 18/3/2016 – Il dolore, la preghiera e l’amore: tre perle

    La diciottesima puntata della rubrica “Contemplando Maria” condotta da Rita Sberna in collaborazione con don Renzo Lavatori sul canale YouTube “Cristiani today” (28 gennaio 2022) Messaggio del 18 marzo 2016“Cari figli, con cuore materno pieno d’amore verso voi, desidero insegnarvi l’abbandono completo a Dio Padre. Io desidero che voi impariate, guardandovi ed ascoltandovi dentro, come seguire la volontà di Dio. Desidero che voi impariate come avere fiducia nella Sua grazia e nel Suo amore come l’ho sempre avuta io. Per questo, cari figli, purificate i vostri cuori, liberatevi da tutto quello che è terreno e permettete a ciò che è di Dio, attraverso le vostre preghiere e il sacrificio, di…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 26 gennaio 2022

    Prima Lettura 2Tm 1,1-8 Dalla seconda lettera di san Paolo apostolo a TimòteoPaolo, apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio e secondo la promessa della vita che è in Cristo Gesù, a Timòteo, figlio carissimo: grazia, misericordia e pace da parte di Dio Padre e di Cristo Gesù Signore nostro.Rendo grazie a Dio che io servo, come i miei antenati, con coscienza pura, ricordandomi di te nelle mie preghiere sempre, notte e giorno. Mi tornano alla mente le tue lacrime e sento la nostalgia di rivederti per essere pieno di gioia. Mi ricordo infatti della tua schietta fede, che ebbero anche tua nonna Lòide e tua madre Eunìce, e…

  • Uncategorized

    La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 gennaio 2022

    ”Cari figli! Oggi vi invito a ritornare alla preghiera personale. Figlioli, non dimenticate che satana è forte e vuole attirare a sé quante più anime possibili. Perciò voi vegliate nella preghiera e siate decisi nel bene. Io sono con voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” P. Livio: Ho notato che negli ultimi quattro messaggi, da ottobre a oggi, per tre volte la Madonna ha detto che dobbiamo ritornare alla preghiera. Oggi ha aggiunto l’espressione “personale”. E’ come se dicesse che ascoltiamo ma non facciamo … Marija: Mi sono ricordata che, come in questo tempo di giorni freddi, la Madonna…

  • Messaggi del 25

    Padre Francesco Rizzi da Medjugorje commenta il Messaggio a Marija del 25 gennaio 2022

    Leggiamo e commentiamo insieme il bellissimo messaggio che la Regina della Pace ci ha lasciato ieri 25 gennaio 2022. ”Cari figli! Oggi vi invito a ritornare alla preghiera personale. Figlioli, non dimenticate che satana è forte e vuole attirare a sé quante più anime possibili. Perciò voi vegliate nella preghiera e siate decisi nel bene. Io sono con voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” Carissimi, la madre anche in questo messaggio ci invita a ritornare alla preghiera. Il verbo “tornare” ci richiama sempre la conversione, perché questo è il significato della parola ebraica “conversione”, “ritornare”. La Regina della pace…

  • Altri messaggi

    Messaggio straordinario a Ivan del 22 gennaio 2022

    “Cari figli! Anche oggi la Madre vi invita in modo speciale a pregare per la pace, per la pace nel mondo. In questo tempo di crisi, pregate specialmente per la pace, per la pace nei cuori, perché la pace esce dal cuore dell’uomo se nel cuore dell’uomo Dio ha preso dimora. Perciò non chiudetevi, figlioli, ma sfruttate questo tempo e chiedete i doni della pace e dell’amore affinché con la vostra vita possiate essere testimoni per gli altri. Anche oggi vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie, cari figli, perché anche oggi avete risposto alla mia chiamata.” Il veggente Ivan ha riferito che dopo aver dato questo messaggio la…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 25 gennaio 2022

    Prima Lettura At 22, 3-16 Dagli Atti degli ApostoliIn quei giorni, Paolo disse al popolo:«Io sono un Giudeo, nato a Tarso in Cilìcia, ma educato in questa città, formato alla scuola di Gamalièle nell’osservanza scrupolosa della Legge dei padri, pieno di zelo per Dio, come oggi siete tutti voi. Io perseguitai a morte questa Via, incatenando e mettendo in carcere uomini e donne, come può darmi testimonianza anche il sommo sacerdote e tutto il collegio degli anziani. Da loro avevo anche ricevuto lettere per i fratelli e mi recai a Damasco per condurre prigionieri a Gerusalemme anche quelli che stanno là, perché fossero puniti.Mentre ero in viaggio e mi stavo…

  • Messaggi del 25

    Messaggio a Marija del 25 gennaio 2022

    MESSAGGIO DEL 25 GENNAIO 2022 ”Cari figli! Oggi vi invito a ritornare alla preghiera personale. Figlioli, non dimenticate che satana è forte e vuole attirare a sé quante più anime possibili. Perciò voi vegliate nella preghiera e siate decisi nel bene. Io sono con voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”