• Il volto del Dio vivente

    Il volto del Dio vivente: vera o falsa conoscenza di Dio (4)

    Catechesi: « Il Cristo Risorto: sorgente della donazione dello Spirito Santo » « Il volto del Dio vivente: vera o falsa conoscenza di Dio » : « Il Cristo Risorto: sorgente della donazione dello Spirito Santo » 4a Catechesi di don Renzo Lavatori a Radio Maria Dal Vangelo di San Giovanni Gesù appare ai discepoli La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore. Gesù disse…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 25 aprile 2022

    Prima Lettura 1 Pt 5, 5-14 Dalla prima lettera di san Pietro apostoloCarissimi, rivestitevi tutti di umiltà gli uni verso gli altri, perché Dio resiste ai superbi, ma dà grazia agli umili.Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché vi esalti al tempo opportuno, riversando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi. Siate sobri, vegliate. Il vostro nemico, il diavolo, come leone ruggente va in giro cercando chi divorare. Resistetegli saldi nella fede, sapendo che le medesime sofferenze sono imposte ai vostri fratelli sparsi per il mondo.E il Dio di ogni grazia, il quale vi ha chiamati alla sua gloria eterna in Cristo Gesù,…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 24 aprile 2022

    Prima Lettura At 5, 12-16 Dagli Atti degli Apostoli.Molti segni e prodigi avvenivano fra il popolo per opera degli apostoli. Tutti erano soliti stare insieme nel portico di Salomone; nessuno degli altri osava associarsi a loro, ma il popolo li esaltava.Sempre più, però, venivano aggiunti credenti al Signore, una moltitudine di uomini e di donne, tanto che portavano gli ammalati persino nelle piazze, ponendoli su lettucci e barelle, perché, quando Pietro passava, almeno la sua ombra coprisse qualcuno di loro.Anche la folla delle città vicine a Gerusalemme accorreva, portando malati e persone tormentate da spiriti impuri, e tutti venivano guariti. C: Parola di Dio.A: Rendiamo grazie a Dio. Salmo Responsoriale…